Provincia di Latina: nuovo organigramma dell’Ente grazie al Presidente Della Penna

Il Presidente della Provincia Eleonora Della Penna ha dato il via libera, attraverso la sottoscrizione di due decreti al nuovo organigramma dell’ente e al conseguente conferimento degli incarichi dirigenziali relativi ai dieci settori della dotazione organica.

 

L’organigramma della Provincia di Latina risulta così composto:

Settore Politiche di coordinamento: Ufficio elettorale, avvocatura provinciale, sanzioni amministrative, assicurazioni e sinistri. Ufficio contratti – Centrale unica di committenza.

Settore Bilancio: Bilancio e contabilità generale. Tributi.

Settore Edilizia scolastica e fabbricati: Gestione edilizia scolastica, procedure espropriative, gestione amministrativa demanio e patrimonio, gestione fabbricati, manutenzione edifici di competenza, adempimenti d.lgs.81/2008.

Viabilità: Gestione, costruzione e manutenzione delle strade di competenza, regolazione della circolazione stradale, concessioni, procedure amministrative.

Risorse umane – Formazione – Lavoro: Formazione professionale, politiche del lavoro, centri per l’impiego, stato giuridico e disciplinare, trattamento economico, previdenziale e fiscale.

Ecologia e Ambiente: Difesa del suolo, vincolo idrogeologico, opere idrauliche, Pai, risorse idriche, servizio protezione e prevenzione inquinamento.

Pianificazione urbanistica – Trasporti: Pianificazione urbanistica Sit-Via-vas-Vincolo forestale parchi e riserve, mobilità e trasporti.

Direzione organi istituzionali: Servizio studi e ricerche per funzioni normative, documentazione, attività di supporto agli organi collegiali (Consiglio e Assemblea dei Sindaci).

Politiche della scuola e sociali: Programmazione rete scolastica, pubblica istruzione, diritto allo studio, politiche sociali, promozione culturale.

Affari generali e di supporto: Polizia provinciale, polizia giudiziaria, gestione autovelox, protezione civile, comunicazione, cerimoniale, turismo, agricoltura, tutela flora e fauna, caccia e pesca, attività produttive e industria, Suap, E-Government, raccolta ed elaborazione dati, assistenza agli enti locali, Urp-Decentramento, protocollo e archivio.

Il Presidente ha inoltre conferito i seguenti incarichi dirigenziali fino al 31 dicembre 2015:

Dottoressa Alessandra Marcì, Segretario generale dell’ente: settore Politiche di coordinamento e settore Direzione organi istituzionali;

Dottor Aldo Silvestri, dirigente a tempo indeterminato: settore Risorse Umane, Formazione Professionale e lavoro e Settore Viabilità;

Dottor Carlo Perotto, dirigente a tempo indeterminato: settore Pianificazione urbanistica – Trasporti (Fino al 31 marzo 2015, data di collocamento a riposo);

Dottor Domenico Tibaldi, dirigente a tempo indeterminato: settore Affari generali e di supporto;

Dottor Francesco Carissimo, dirigente a tempo indeterminato: settore Bilancio e settore Politiche della scuola e sociali e settore Edilizia scolastica e fabbricati;

Dottoressa Nicoletta Valle, dirigente a tempo indeterminato: settore Ecologia e ambiente e dal 1 aprile 2015 settore Pianificazione Urbanistica e Trasporti.

Questa riorganizzazione – spiega il presidente della Provincia Eleonora Della Pennanonostante l’incertezza dovuta alla recente riforma, ci consente di lavorare al meglio grazie all’impegno dei dirigenti e di tutti i dipendenti del nostro ente che continua a garantire servizi essenziali a questo territorio. L’organigramma va esattamente in questa direzione e, pur potendo contare su un numero ridotto di dirigenti rispetto al passato (con una conseguente diminuzione dei costi per l’ente) sono certa che a fare la differenza sarà la capacità dei nostri uffici che, in sinergia con gli organi istituzionali, continuano ad accettare ogni giorno la sfida di operare in un momento non certo semplice per le Province.

La nostra azione punta a rivalutare, in maniera concreta, il ruolo che l’ente svolge per il nostro territorio e a farlo nel convincimento che, grazie ad una tradizione consolidata di impegno e capacità, la Provincia di Latina può rilanciare la sua attività attraverso una macchina amministrativa improntata sull’efficienza. E così, dopo due mesi di rodaggio e l’acquisizione di alcune informazioni sul riassetto istituzionale legato alla recente riforma, arriviamo oggi alla composizione di un quadro di certezza operativa fino alla fine dell’anno in corso”.


Comunicato Stampa