Sabaudia, domenica lo sportello del cittadino torna nell’area nord

Ancora un nuovo appuntamento con lo Sportello del Cittadinol’ormai nota iniziativa che coinvolge i territori del Comune di Sabaudia con la quale l’associazione “Cittadini al lavoro” intende raccogliere proposte e problematiche della popolazione, ma anche offrire informazioni base sui procedimenti dell’amministrazione comunale. Domenica 19 aprile tappa nella zona 167

 

Lo stand sarà allestito in prossimità della ludoteca e rimarrà aperto per tutta la mattinata,dalle 9 alle 12. Come di consueto sarà a disposizione di tutti coloro che vogliono comunicare problemi, esigenze e lamentele, ma anche idee, suggerimenti e proposte per progetti da implementare al fine di rendere migliore e sempre più vivibile la città e i suoi borghi. Per l’occasione, si raccoglieranno firme per la riqualificazione di alcune aree e per sollecitare l’attività comunale in merito alle cosiddette procedure di riscatto rispetto alle diverse convenzioni in essere ed al diritto superficiario.

 

«Lo Sportello del Cittadino – ricorda il consigliere Giada Gervasi – è uno dei progetti della nostra Associazione, nato con l’idea di dare voce ai Cittadini, troppo spesso dimenticati dopo le elezioni. È dunque lo strumento per portare dentro il consiglio comunale la lorovoce, riportando la politica alla sua primaria connotazione: essere al servizio della popolazione. È quindi l’occasione per esercitare la democrazia dal basso e fare dei cittadini stessi parte attiva della politica e della progettualità cittadina».

Lo Sportello del Cittadino è per questo un appuntamento fondamentale perché è solo attraverso il confronto su ciò che non funziona che si riesce a migliorare la città in cui si vive e ad accrescere il benessere dei suoi abitanti. Ed è solo unendo idee e proposte che si può costruire una città vivibile, attenta ai bisogni e alle necessità della cittadinanza.

Chi è impossibilitato a raggiungere gli appuntamenti itineranti può lasciare i suoi suggerimenti o condividere le problematiche riscontrate collegandosi al sito internet www.cittadiniallavoro.it e compilando l’apposito form presente in home page.