SS. Cosma e Damiano, arrestato un pericoloso latitante

Roby Tour 2024

20141011-170254.jpgI militari della Compagnia Carabinieri di Formia hanno tratto in arresto a SS. Cosma e Damiano un pericoloso latitante, Pasquale Cifonelli, classe 70, che da anni si era sottratto volontariamente ai numerosi provvedimenti giudiziari a suo carico. L’uomo, infatti, era da tempo ricercato poiché ritenuto chiaramente responsabile di numerose rapine a mano armata, fra le quali una commessa all’Unicredit di Colleferro nel novembre 2012 e due commesse a Roma alla Carim di via Appia Nuova e alla Banca di Credito Cooperativo di Via Tiburtina nel gennaio 2013.

Si sospetta che il malvivente abbia avuto appoggi all’estero, probabilmente in Spagna, motivo per il quale pendeva su di lui anche un mandato di arresto europeo. L’attività investigativa nei suoi confronti da parte dei militari della Compagnia di Formia, non si è mai interrotta negli ultimi anni, mediante svariati servizi di osservazione e pedinamento, in particolar modo nei confronti dei suoi famigliari.

Sono state altresì poste in essere indagini tecniche che, nelle ultime settimane, hanno fatto ritenere che il latitante fosse in zona e si stesse nascondendo fra Minturno-Formia e SS.Cosma. La svolta si è avuta in data odierna quando in un locale commerciale nei pressi dell’abitazione dei suoi famigliari, Pasquale Cifonelli è stato rintracciato dai militari della Stazione di SS. Cosma e Damiano, i quali hanno circondato preventivamente il locale e hanno successivamente fatto irruzione. Al latitante non è rimasto che porgere i polsi per le manette e per lui si sono aperte le porte del carcere di Cassino.

Fonte:comunicato stampa