Tennis, il CT Gaeta sfida il Canottieri Roma per la vetta nel girone

Con la qualificazione al tabellone regionale già acquisita, il Circolo Tennis Gaeta, nell’ultima giornata del girone 4 del campionato di serie C, farà visita al Canottieri Roma, team con il quale condivide il primo posto in classifica. Sarà ancora una volta una sfida affascinante in uno dei circoli più prestigiosi del panorama capitolino e nazionale che ha come Presidente Onorario l’icona del tennis italiano Nicola Pietrangeli. Il match stabilirà il primo posto del girone che garantisce la testa di serie nel tabellone regionale che vedrà al via le migliori 16 squadre.

Il Canottieri Roma arriva al match contro il team gaetano targato Coldwell Banker dopo la brillante vittoria per 5-1 contro il Velletri e proverà con tutti i suoi elementi ad avere la meglio del CT Gaeta. Il n.1 dello schieramento sarà Riccardo Merone, classifica FIT attuale 2.4. Il tennista romano quest’anno ha vinto tutti i match disputati dimostrandosi il perno fondamentale del team locale. Nel 2016 Merone si era issato fino al best ranking 2.3. Il secondo giocatore in formazione sarà Diego Morganti, anch’egli classifica 2.4 ed a completare il team un terzetto di buoni giocatori entrambi classificati 2.5: Giovanni Obino, Giovanni Grieco e Alessandro Mogos. Il Circolo Tennis Gaeta, per la prima volta in stagione sarà al completo con l’intera rosa a disposizione del capitano allenatore Attilio Rubino. Ci sarà infatti l’esordio per Giorgio Galimberti, atteso da Charleroi dove si sta disputando il match di Davis Belgio-Italia. Insieme all’Assistant coach di Barazzutti, il n.1 dello schieramento sarà Claudio Grassi, fresco vincitore del torneo di doppio al Cus Napoli valevole per le pre-quali al Foro Italico. I fratelli Paciello e Calvano insieme a Francesco Albanese e Lorenzo Rubino completeranno lo schieramento del team pontino che si prepara ad affrontare una grande giornata di tennis nella capitale.

Attilio Rubino

Attilio Rubino dichiara: “abbiamo svolto nelle ultime due settimane delle ottime sedute di allenamento e partita dopo partita abbiamo dimostrato di poter meritare la vetta del girone. C’è la giusta tensione per affrontare un match complicato ma che può essere indirizzato dalla nostra parte se il nostro piano partita sarà eseguito nel migliore dei modi. L’entusiasmo intorno a noi è contagioso e ci spinge a raggiungere un risultato importante. La squadra ne è consapevole e darà il massimo per i numerosi tifosi che saranno a seguito nella trasferta”.

 

Appuntamento sui campi del Canottieri Roma, domenica 08 Aprile a partire dalle ore 10.00.  

Gestione cookie