Ultima giornata del “Festival di Primavera”

20140503-200248.jpgSi conclude il Festival di Primavera “Contemplare le finestre del buon Dio” dedicato all’elogio della lentezza e promosso dall’Ipab SS. Annunziata in collaborazione con i Teatri Riuniti del Golfo presso il Remigio Paone di Formia dal 30 al 4 maggio. Un’ultima giornata ricca di attività e di sorprese con la mostra mercato di artigianato sulla terrazza panoramica a cura dell’Associazione “Arti&MestieriAmici del Golfo”, dalle 13:00 il pranzo sociale promosso dai gruppi CARITAS delle parrocchie S. Erasmo, SS. Giovanni e Lorenzo Battista, Madonna del Carmine – S. Teresa D’Avila di Formia. Con un contributo minimo di 3 euro, si potrà gustare un pranzo domenicale speciale i cui fondi saranno destinati al servizio odontoiatrico offerto agli indigenti dalla Caritas diocesana.

20140503-200440.jpgLa giornata continua alle 15:00 con la ciclo passeggiata dei Teatri Riuniti del Golfo che partirà dal Teatro Bertolt Brecht, farà tappa al Remigio Paone e continuerà fino all’Ariston di Gaeta. L’elogio alla lentezza continua sulla terrazza alle 17:00 con il Tai chi a cura dell’associazione Wu Wei ja.
Il festival e la giornata si concluderanno alle 18:30 con il concerto a favore dell’A.I.Lam, l’Associazione italiana creata a sostegno dei malati colpiti da una rara malattia polmonare degenerativa, del maestro Marco Lo Russo.
Il musicista abbraccerà le sensuali note del suo mix di tango, della world music con contaminazioni elettroniche e vedrà la partecipazione straordinaria dei ballerini e coreografi Roberta Giddio e Cristian Petricca. La performance sarà anche l’occasione per ascoltare alcune delle nuove composizioni, che rappresentano l’esordio del Maestro Lo Russo come producer. Infatti, proprio in questi giorni uscirà un singolo di genere Dance Elettronico per la prestigiosa etichetta X Energy che porta la firma anche di Marco Lo Russo.

Andare lenti vuol dire avere un grande armadio per tutti i sogni“. F. Cassano