contatore statistiche per siti
sabato, 18 agosto 2018

Arriva la neve sul Golfo di Gaeta: fiocchi attesi già da questa notte. **Meteo in diretta**

 

In collaborazione con Meteoliri

 
Foto di Marco Casciaro

Arriva la neve sul Golfo di Gaeta. I fiocchi sono attesi già da questa notte ma la parte intensa della precipitazioni nevose è prevista per la mattinata di domani.

Avevamo già accennato che sarebbe arrivata la neve sul Golfo di Gaeta, ma ora attraverso l’analisi di dati più attendibili, è possibile fornire un quadro più chiaro sulle condizioni meteorologiche che caratterizzeranno le prossime ore. L’arrivo di “Burian”, ondata di gelo artico, ha già creato numerosi disagi al centro nord della penisola con diverse città alle prese con i disagi causati dalla neve. Ma siamo solo all’inizio: nelle prossime ore è previsto un rafforzamento delle perturbazioni che coinvolgeranno anche il Lazio.

PREVISIONI: Nella notte, ma soprattutto nelle prime ore della giornata di domani lunedì 26 febbraio, il Golfo di Gaeta sarà interessato da precipitazioni a carattere nevoso sulle frazioni pedemontane, dove, dai 300mt, ci saranno accumuli anche di 10cm.

Sono attesi fiocchi anche su Formia, Gaeta e Itri ove è possibile accumulo di neve, al momento non quantificabile.

Le precipitazioni insisteranno fin verso sera quando le forti correnti di tramontana spazzeranno via le nubi, favorendo, così, un tracollo termico anche di 10ºC rispetto ai valori attuali portando le temperature anche sotto lo zero.

PROSSIMI GIORNI: Per il resto della settimana potrebbe persistere la fase fredda e nevosa fino alla giornata di giovedì, pertanto potremmo assistere a nuovi precipitazioni nevose.

Le previsioni sono state realizzate in collaborazione con Renzo Rosato di Meteoliri.

meteoliri blog