contatore statistiche per siti
sabato, 24 agosto 2019

Bandiera Blu 2019: ecco le spiagge premiate

 

 

Gaeta, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina e Ventotene insignite anche quest’anno della Bandiera Blu 2019.

Le città pontine nuovamente premiate per la qualità ambientale delle loro spiagge.

In particolare il riconoscimento è andato a Latina Mare, al lungomare di Sabaudia, al litorale di San Felice Circeo, alle spiagge di levante e ponente di Terracina, alle spiagge di Bazzano, Lago Lungo, levante e ponente di Sperlonga, all’Arenauta, all’Ariana, a Sant‘Agostino e a Serapo a Gaeta e a Cala Nave a Ventotene.

Le sette città pontine fanno parte dei 183 Comuni premiate dalla Foundation for Environmental Education (FEE),  8 in più rispetto ai 175 dello scorso anno.

Le 385 spiagge più belle d’Italia sono state premiate in base ai 32 criteri di sostenibilità, dalla qualità delle acqua alla raccolta differenziata.

La Bandiera Blu 2019 corrisponde ad una certificazione della qualità ambientale delle località rivierasche ed è un simbolo riconosciuto in tutto il mondo, sia dai turisti che dagli operatori del settore, come un valido eco-label relativamente al turismo sostenibile in località turistiche marine e lacustri, nonché un elemento utile di pubblicità territoriale.