contatore statistiche per siti
lunedì, 12 novembre 2018

Formia, Scarlato è il nuovo allenatore

 

 

Il Formia annuncia che il nuovo allenatore della prima squadra sarà Gennaro Scarlato.
Nato a Napoli il 5 maggio di trentacinque anni fa, Scarlato gioca due stagioni da attaccante nella squadra partenopea in serie B dove riesce a prendersi diverse soddisfazioni con varie
convocazioni in nazionale under 21. La svolta a Ravenna con Rumignani allenatore che lo inventa difensore centrale per necessità. La vera consacrazione per lui avviene l’anno successivo in cui gioca una stagione positiva nell’Udinese in serie A da difensore con una rete; successivamente gioca due stagioni nella Ternana, un anno nel Napoli in C1 e uno nel Crotone in B. Nella stagione 2006/2007, passato allo Spezia, diventa uno dei punti di forza della compagine ligure scendendo in campo in 37 occasioni e mettendo a segno 3 gol. Il 28 agosto 2007 rescinde il contratto con lo Spezia e viene ingaggiato dal Frosinone Calcio. Qui diventa subito un titolare fisso nella formazione ciociara. A gennaio però si trasferisce a titolo definitivo al Cosenza dove subisce inizialmente alcuni infortuni muscolari che lo costringono ad esordire soltanto il 27 marzo 2010 nella gara interna vinta contro il Gela. Il 14 settembre 2011 viene ingaggiato dall’Ischia Isolaverde.

Gennaro Scarlato è stato rapidamente scelto, dopo la rinuncia causa motivi personali, di Fabrizio Cencia, al quale va un affettuoso ringraziamento per la collaborazione prestata.
Il neo-tecnico sarà alla guida della squadra biancazzurra che inizierà la preparazione pre-campionato venerdì 9 agosto.
I calciatori si ritroveranno alle ore 16 allo stadio “Nicola Perrone”, per poi trasferirsi presso il campo di Maranola.