contatore statistiche per siti
mercoledì, 20 marzo 2019

Inaugurato il laboratorio bar dell’Istituto “San Benedetto” ristrutturato coi fondi Pon Fesr

 

 

Migliora, giorno dopo giorno, la sua offerta formativa, l’Istituto “San Benedetto” di Borgo Piave, anche attraverso la modernizzazione e l’eccellente funzionamento degli strumenti che supportano la didattica frontale.

Ha infatti ripreso l’attività il laboratorio bar dell’Istituto dopo la recentissima inaugurazione avvenuta alla presenza dei dirigenti scolastici e direttori amministrativi di altre scuole del territorio.

Il laboratorio è stato completamente ristrutturato con i fondi PON FESR, grazie a un finanziamento di circa 100 mila euro destinato anche alla realizzazione del laboratorio linguistico e di quello agrario. L’inaugurazione ha visto impegnati il personale della struttura e dell’indirizzo alberghiero, insieme agli studenti che quotidianamente la animano.

Presso il laboratorio bar si esercitano ogni giorno gli alunni del biennio dell’articolazione Sala Bar e quelli del triennio in Alternanza scuola lavoro. La struttura, oltre che alla funzione didattica che le è propria, assolve a quella di garantire il ristoro dei circa duemila utenti, studenti e personale, che ogni giorno frequentano l’Istituto di Borgo Piave.

La soddisfazione del dirigente scolastico Vincenzo Lifranchi viene riassunta nella nota diramata dal prof. Giovanni Stravato, responsabile per la comunicazione del “San Benedetto”: “Il laboratorio bar – dice – è stato ristrutturato grazie ai fondi PON FESR. A conclusione dei lavori, iniziati nel mese di novembre, la scuola può finalmente contare su una struttura didattica importante per la professionalizzazione dei nostri studenti”.

Orazio Ruggieri