La Pro loco Formia consegna gli attestati del corso di disegno

20140617-080040.jpgIl disegno è sicuramente una delle manifestazioni più spontanee e universali dell’uomo e ancora oggi , in una visione globale del nostro mondo tecnologico, il colore, l’immagine, il fumetto, la grafica.. il “ disegno” in genere, ci attrae, ci rilassa, ci appassiona. Nel “ corso di disegno base “ organizzato dalla Proloco di Formia e dalla “ Galleria d’arte – Angoli di colore- presieduta da Cristina Mazzucco, la maestra Alessia Sagnotti, giovane artista molto nota a Formia , ha voluto in quattro lezioni presentare alcuni elementi essenziali del disegno, quali gli strumenti, la prospettiva, le luci ed ombre ecc.
L’entusiasmo e la professionalità con cui l’insegnante ha tenuto il corso sono stati ampiamente apprezzati dai corsisti , alcuni giovanissimi ed inesperti, altri meno giovani ma da sempre appassionati di disegno.
Così, al termine del corso, tra riconoscimenti e ringraziamenti alla maestra , il segretario Vito Auriemma , a nome del Presidente della Pro loco di Formia, Mario Persico, ha consegnato gli attestati di frequenza ed ha espresso parole di apprezzamento e di lode per i corsisti (circa 20 persone) che hanno mostrato impegno e frequenza assidua nonostante gli impegni scolastici o lavorativi.
Con coloro che hanno chiesto di continuare il corso, il segretario si è impegnato a valutare le varie richieste e le possibilità , poiché il compito preciso della Pro loco è proprio quello di promuovere attività e creare momenti di svago e di aggregazione.