31 luglio 2019 Notte Bianca a Sperlonga: tutti gli appuntamenti

Si tinge di bianco la notte di Sperlonga che questa sera, 31 luglio, ospiterà la quinta edizione della ‘Notte Bianca’.

Dopo il grande successo ottenuto negli scorsi anni, con un’affluenza di migliaia di presenze, torna l’appuntamento tanto amato dell’estate, quest’anno a cavallo tra i mesi clou della stagione. Diversi i luoghi e gli scorci nell’intera città che faranno da scenario alle numerose iniziative artistiche, musicali e culturali in programma durante la serata.

Il programma offre una serie di iniziative per attrarre e soddisfare un pubblico di ogni tipologia ed età:  un percorso pedonale itinerante che partirà da Via Cristoforo Colombo attraversando tutta la città, sino ad arrivare a Piazza Belvedere Grotta di Tiberio.

Lo starting point è previsto nell’area per le famiglie su via Cristoforo Colombo, con giochi e musica per i più piccoli e il duo di clown Chien Barbu Mal Rasè, attivo da oltre dieci anni, che fonda la propria ricerca sull’improvvisazione, la tradizione dei ciarlatani, il teatro popolare ed il clown teatrale.

Si prosegue poi verso il centro storico, passando per  i giardini pubblici con il sound travolgente dei So70’s per una notte ricca di musica ripercorrendo i migliori successi della dance 70/80. Serata danzante a 360° con animazione, balli di gruppo, salsa e bachata revival ’70 e ’80 commerciale, per una notte da s… ballo in Piazzale dello Sport. Proseguendo il cammino, in piazza Fontana, altro concerto a cura della Rino Gerard con un tributo a Rino Gaetano.

Lungo via di Torre Truglia ci saranno le postazioni di piccolo artigianato locale, mentre dalle ore 21.30 “Briganti dell’ Appia” all”assalto’ di Torre Truglia con la complicità di I’ Van Virgulto per ballare tarante e tarantelle.

Con lo sfondo del mare più azzurro ed un cielo stellato, Gabriele Pezone e Andrea Tassini, presso il molo di Sperlonga, regaleranno tutte le più belle colonne sonore del cinema firmate da Ennio Morricone che accarezzeranno la performance estemporanea dell’artista Cristina Maser ispirata a Sperlonga.

Si prosegue con la musica, presso la terrazza panoramica del Belvedere, con l’arpa di Chiara Marchetti che spazierà dalla classica alla pop. Per una notte ricca di swing, invece, l’appuntamento è con la Swingin’ Time Band, dalle 22:30, in zona Portella.

Un travolgente repertorio di musica dance con i brani più belli dagli anni 70/80/90, coinvolgerà il pubblico di tutte le età in Piazza Europa dalle 22:30, per proseguire con la disco music e il dj set di Alex Spagnoli e Sissi Voice.

Il Belvedere della Grotta di Tiberio ospiterà, invece, il jazz di The Art of the Duo dalle ore 20 per proseguire, dalle 23, con Lorenzo Brady e Gabriele Carbone alla consolle e al pianoforte, per una notte tutta da scoprire.

Radio ufficiale dell’evento Radio Show Italia 103,5