Al teatro Remigio Paone di Formia va in scena “L’anima buona: the musical”

Venerdì 5 e Sabato 6 Dicembre alle 21 un’anteprima assoluta al Teatro Remigio Paone per la stagione del teatro partecipato promossa dall’Ipab SS. Annunziata con il patrocinio del Comune di Formia all’interno del sistema cittadino dei teatri.

In scena la compagnia Imprevisti e Probabilità con la regia di Raffaele Furno con “L’ANIMA BUONA – THE MUSICAL” , il lavoro conclusivo del Laboratorio Teatrale 2013/2014 “Il Respiro dei Sogni” 2013-2014 con 15 allievi di diverse età.

Dopo Vizio7, spettacolo itinerante che declinava in modo divertente e serio il tema dei vizi capitali, volevamo approfondire ulteriormente il concetto dell’eterno conflitto tra bene e male; quel contrasto che ci rende umani, imperfetti, e proprio per questo interessanti, teatralmente parlando”, afferma Furno.

L’ANIMA BUONA – THE MUSICAL è una riscrittura ispirata ad un testo di Bertolt Brecht, che contamina l’opera teatrale con le atmosfere sfavillanti di Broadway: da Cabaret a Dick Tracy, da Dreamigirls a Cantando sotto la pioggia. Se una grande fortuna ti arrivasse dal cielo, come premio per esserti sempre comportato correttamente ed eticamente, riusciresti a continuare ad essere buono? O il mondo che ti circonda, fatto di approfittatori, finti parenti spuntati da chissà dove, banchieri e assicuratori avidi, ti costringerebbe a comportarti da cattivo per difenderti? E gli Dei, alla fine, ti punirebbero per averli delusi, o capirebbero che gli esseri umani sono imperfetti e stupendi così come sono? Uno spettacolo dinamico, ricco di personaggi divertenti e sopra le righe, energico, pieno di speranza. Come tutti i musical che si rispettino, il lieto fine è assicurato, anche se per raggiungerlo, la giovane donna protagonista dello spettacolo dovrà affrontare un mare di disavventure e fare delle scelte scomode.

In contemporanea al debutto dello spettacolo, la Compagnia Imprevisti e Probabilità ospiterà sabato 6 dicembre alle 18 sempre al Teatro Remigio Paone la presentazione del corto “GUADO. L’ESSERE RIBELLE” . Ideato e diretto dal giovane regista partenopeo Egidio Carbone, il corto annovera un cast eccezionale di volti noti tra cui James Senese, Eugenio Bennato e Enzo Gragnaniello. Girato in locations suggestive, tra cui la Napoli sotterranea, scelte per la loro capacità di raccontare storie e l’attitudine a ispirare e accendere l’immaginazione, “GUADO” è già stato accolto con incredibile successo e sale gremite in varie presentazioni in Campania.

Regia: Raffaele Furno
scene: Soledad Agresti
costumi: Anna Andreozzi
video: Stephanie Valeriano

Con: Eva Albini, Annamaria Aceto, Antonio Antetomaso, Valentina Fantasia, Benedetto Supino, Gabriella
Napolitano, Maria Ida Romeo, Irene Vallone, Giuseppe Pensiero, Giuseppe Spanò, Salvatore De Maio, Libera Bettino, Maria Teresa Crisci, Martina Micillo, Fulvia Forte, e Isabella Sandrini.

Venerdì 5 e Sabato 6 dicembre ore 21.00
Teatro Remigio Paone, Formia
In abbonamento/ Ingresso 8€ (intero)/ 6€ (ridotto per possessori Card Teatro e Tessera Leggendarie)

Presentazione di Guado
Sabato 6 dicembre alle ore 18:00
Ingresso libero

IMG_0538-0.PNG