Al via la seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Europrogettazione

Al via la seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Europrogettazione promosso da Mom&Woman Onlus e dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, sede di Latina.

L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e l’associazione nazionale Mom&Woman Onlus attivano, presso la sede di Latina della Facoltà di Economia, la seconda edizione del Corso di Alta formazione in EUROPROGETTAZIONE diretto ad ambosessi. Il corso è finalizzato all’occupazione lavorativa attraverso la formazione di professionisti esperti in Europrogettazione.

Donne e mamme disoccupate, occupate precarie o espulse dal mercato del lavoro, in possesso di un titolo di laurea appartenente a qualsiasi classe avranno accesso in via preferenziale al corso di alta formazione nel rispetto della mission dell’associazione Mom&Woman Onlus che ha tra i suoi principali obiettivi l’occupazione e l’imprenditoria femminile. Il costo della formazione è molto basso al fine di facilitare l’accesso alla formazione e alla riqualificazione professionale di tutti i soggetti a partire dal merito e indipendentemente dalle disponibilità economiche possedute, in particolare al mondo femminile e giovanile più colpiti da disoccupazione e precariato.

È una nota di grande orgoglio aver dato il via alla seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Europrogettazione in collaborazione con l’Università “La Sapienza” dopo il successo della prima edizione. Abbiamo formato oltre 60 ragazzi e ragazze che oggi hanno in mano non un semplice titolo universitario ma strumenti pratici per mettersi in gioco sul mercato del lavoro attraverso la progettazione europea” – afferma Marzia Del Prete, Presidente dell’associazione Mom&Woman Onlus.

La riproposta del corso di Europrogettazione non è una semplice replica della scorsa edizione ma la conferma dell’aver saputo costruire un percorso formativo utile. Il saper fare non va scisso dal saper pensare e questo connubio esalta le opportunità di nuove professionalità legate agli sviluppi della programmazione dell’Unione Europea.” – Adriana Conti Puorger, professoressa di Geografia Economica dell’Università La Sapienza sede di Latina.

L’Associazione Onlus “Alessia e i suoi Angeli” di Latina mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di iscrizione al Corso.

Le iscrizioni si chiudono il 28 febbraio. Il bando, insieme alla modulistica necessaria, è disponibile on-line ai seguenti indirizzi:

https://web.uniroma1.it/economialt/

www.mom-woman.com

Direttore del Corso

Prof.ssa Adriana Conti Puorger

Per info: Segreteria Percorsi Formativi e Master della Facoltà di Economia

Dott.ssa Giovanna Fortunato

Tel. 0773 476605

e.mail: giovanna.fortunato@uniroma1.it