Basket, la Fabiani attende l’Anzio. Masone:”Per noi un test importante”

Pasquale_Masone_La prima giornata del nuovo anno solare coincide con l’ultima giornata del girone di andata con la Fabiani Formia impegnata a respingere gli attacchi e gli assalti del Basket Anzio, avversario che divide, unitamente ad altre due formazioni, il terzo gradino del podio in piena zona play-off.
Momento decisamente favorevole quello che sta attraversando la compagine formiana anche se è presto per sentirsi al sicuro visto che da qui alla seconda fase devono passare ancora una quindicina di impegni per cui sarebbe meglio restare concentrati e pensare domenica per domenica agli impegni che il calendario di volta in volta propone. Quanto mai a pennello calzano le parole che Pasquale Masone ha pronunciato alla squadra poco prima del rompete le righe per le festività natalizie allorquando il ds formiano ha “invitato tutto l’ambiente a non farsi troppo abbagliare dall’ottima posizione raggiunta in campionato; Questa situazione un po’ ci fa rabbrividire e preoccupare; c’è soddisfazione, ma speriamo che questa momento non ci porti fuori strada. I nostri valori sono quelli del lavoro, dell’umiltà, del sacrificio, rischiamo di montarci la testa e questo non è insito nel nostro ambiente e dovremo indirizzare il nostro lavoro in questa direzione nelle prossime settimane. Avevamo un ritardo importante, ma il torneo finisce a maggio. Domani inizierà la seconda parte di stagione in cui la squadra che sbaglierà meno avrà maggiori possibilità di successo. Per noi un test importante contro una squadra solida che sta facendo davvero bene.
La classifica vede le due squadre pontine appaiate al terzo posto a solo 4 lunghezze dal secondo posto del Sora. Per domenica ci si aspetta un palaFabiani colmo a sostenere la propria squadra”