Contatore accessi gratis
lunedì, Maggio 25, 2020
Home Sport Calcio eccellenza: bella vittoria del Formia, disastro Gaeta a Ciampino

Calcio eccellenza: bella vittoria del Formia, disastro Gaeta a Ciampino

Dopo la nona giornata di andata del campionato di calcio di Eccellenza gli “umori” calcistici in riva al Golfo sono diversi, ma purtroppo nessuno è sereno.
A Casa Formia si sorride dal punto di vista calcistico ma ancora non sono risolti i problemi societari che stanno portando diversi giocatori a lasciare la squadra biancazzurra in cerca di lidi più sicuri.

Per quanto riguarda il calcio giocato i formiani hanno onorato, nonostante le difficoltà, la maglia archiviando la pratica Boville vincendo per 4-2.
Bella gara, vivace fin dai primi minuti, con i padroni di casa che, al 4′, passano in vantaggio grazie alla rete firmata Petronzio. Gli ospiti tornano in partita dopo dieci minuti con un calcio di rigore, trasformato da Testa. Al 27′ è l’undici di Scarlato ad ottenere un penalty realizzato da Allegretta che non sbaglia e sigla la rete del momentaneo 2-1. Il primo tempo finisce 2-1 per la formazione di casa.
Nella ripresa il Boville ritrova il pareggio con una rete di Perrotti. Ma al 18′ del secondo tempo rimangono in 10 per l’espulsione di Vitali da fallo da ultimo uomo.
Il Formia in superiorità numerica dilaga prima con Ialongo e poi con un’autorete di Perrotti che fissa il punteggio sul definitivo 4-2.

In casa Gaeta la situazione non è delle migliori; pesante sconfitta a Ciampino e, nel pomeriggio, la notizia del ridimensionamento della rosa con un taglio di ben 9 giocatori.
La partita: i biancorossi partono bene nel primo tempo; fanno la partita ma subiscono le micidiali ripartenze del Ciampino.
Al 27’ i padroni di casa passano in vantaggio con Sina che raccoglie e mette in rete una respinta dopo un’ottima parata di Andolfi.
Al 35’ il Gaeta ha la possibilità del pareggio, calcio di punizione battuto da Ramora e portiere che compie un miracolo e devia. Ripartenza micidiale del Ciampino, Bianchi da solo davanti il portiere ed è 2-0.
Gaeta prova a reagire ma è il portiere del Ciampino protagonista. Il Gaeta resta in partita fino al 45′ quando su un’ingenuità della difesa il Ciampino si porta sul 3-0, risultato con quale si concluderà la prima frazione di gioco.
Girandola di cambi nel secondo tempo. il Gaeta prova ad accorciare le distanza ma al 62′ arriva il 4° gol che chiude definitivamente le speranze di un Gaeta in giornata decisamente no.
La partita si conclude con un pesante 4-0.

Questi gli altri risultati della giornata e la relativa classifica:

ALBALONGA-VIS ARTENA 1 – 0
CECCANO-SP. REAL POMEZIA 0 – 1
CIAMPINO-GAETA 4 – 0
COLLEFERRO-SEMPREVISA 2 – 0
FORMIA-BOVILLE 4 – 2
LARIANO-ROCCASECCA 0 – 0
M.S.GIOV. CAMPANO-LUPA CASTELLI ROMANI 0 – 0
MOROLO-CECCHINA 1 – 1
PRO CISTERNA-BORGO PODGORA 0 – 2

1 LUPA CASTELLI ROMANI 21
2 ALBALONGA 19
3 LARIANO R.D.P. NEMI 18
4 COLLEFERRO 18
5 VIS ARTENA 16
6 REAL POMEZIA 15
7 BORGO PODGORA 15
8 BOVILLE 11
9 ROCCASECCA 11
10 MOROLO 11
11 CIAMPINO 11
12 M.S. GIOVANNI C. 11
13 FORMIA 1905 11
14 CECCANO 10
15 GAETA 10
16 CECCHINA 8
17 SEMPREVISA 7
18 PRO CISTERNA 2

Most Popular

Coronavirus, l’Asl Latina registra 4 nuovi casi positivi

Nella giornata odierna si sono registrati 4 nuovi casi positivi, di cui 2 trattati a domicilio. Nello specifico così...

Si immerge per una battuta di pesca, morto sub

Un uomo di 51 anni residente a Monte San Biagio è morto questa mattina nelle acque di San...

Stagione balneare a Gaeta, ecco le novità (VIDEO)

La stagione balneare al tempo del Covid-19 a Gaeta è improntata su una programmazione finalizzata a "governare l'emergenza e non subirla" come...

DL Rilancio: Sul sito dell’Agenzia delle entrate le FAQ con i chiarimenti

Agenzia delle entrate-Riscossione ha pubblicato sul proprio sito internet le risposte alle domande più frequenti (Faq) in merito alle nuove misure in favore dei...

Recent Comments