Si ferma la striscia vincente di vittorie della Mistral Città di Gaeta che, sul sintetico del Riciniello di Gaeta, deve arrendersi alla compagine ospite del Sora di mr. Tersigni.

Mistral che trova il vantaggio al 10′ con Fanelli che su colpo di testa di Fortunato realizza il tapin vincente, ma l’assistente Ferhati di Latina alza subito la bandierina per sospetto fuorigioco.

Al 28esimo altra punizione di Vitale, svetta benissimo Fanelli e palla che sembra andare sotto la traversa ma vola Faticanti. Applausi per entrambi.

Mentre il Sora sciupa al 45esimo: Gigli supera fallosamente Monforte ma l’arbitro lascia correre, tiro a tu per tu con Cenerelli ed il numero 1 gaetano si supera egreggiamente proprio prima del duplice fischio.

Il match si sblocca appena rientrati in campo, dopo 40” di gioco infatti è Gigli a portare in vantaggio i bianconeri ma stavolta l’assistente 1 non ravvisa il fuorigioco, dubbio anche stavolta ed episodio da moviola. Sora in vantaggio.

La Mistral sembra crollare psicologicamente dopo la rete dello svantaggio e non riesce a fare più nulla e dopo una strepitosa parata di Cenerelli a distanza ravvicinatissima, il Sora trova anche il raddoppio al 58′: disattenzione difensiva, Cenerelli si supera ancora ma la palla arriva sui piedi di Gigli che spedisce sotto al set con precisione chirurgica al centro dell’area biancorossa.

I gaetano provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo, mister Parisella inserisce forze fresche ma l’ultima occasione capita all’84 con Fanelli che si esibisce in una rovesciata stilisticamente perfetta ma deve fare nuovamente i conti con Faticanti, assieme a Gigli il migliore in campo per i bianconeri.

Al Riciniello decide la doppietta di Gigli, due goal Pannozzopesantissimi che permettono agli uomini di Gigli di rimanere al comando della classifica in coabitazione con l’Itri, quale ha da recuperare la partita con l’Arpino ed ha già osservato il turno di riposo.

Nel prossimo match capitan Parasmo e compagni affronteranno i padroni di casa del Pontinia di mister Cencia.

Mistral Città di Gaeta – Sora 0-2 (p.t. 0-0)

Mistral Città di Gaeta: Cenerelli,Bernisi (al 61′ Fiore e dal 75′ ),Bartolomeo,Vitale,Monforte,Fortunato,Siniscalchi,Mallardi,Fanelli,Leccese (55′ Di Florio),Nugnes (69′ Castillo). A disp: Caso,Di Lanna,Parasmo. All: Alessandro Parisella.

Sora: Faticanti,Serrao,Tomei,Cirelli Michele,Cianfarani (46′ Bellucci),Pagnani,Cardazzi,Antonini,Gigli (72′ Gemmiti),Di Stefano (58′ Cirelli Enrico),Reali (88′ Recchia). A disp: Santoro,Alfonso,La Rocca. All: Antonio Tersigni.

Marcatori: 46′ e 58 Gigli (S).

Ammoniti: Mallardi,Fanelli,Leccese e Nugnes (MCDG), Cirelli Michele,Cianfarani e Papagni (S).

Arbitro: Alessandro Papagno di Roma 2

Ass. 1: Aleksander Ferhati di Latina

Ass. 2: Valerio Brizzi di Aprilia.