20140507-132722.jpgIl Meetup 5 Stelle di Castelforte – Santi Cosma e Damiano ha presentato il 28 Aprile 2014 presso le seguenti Autorità:
ll Sindaco del Comune di Santi Cosma e Damiano;
Il Sindaco del comune di Castelforte.
Un progetto messo a punto dal tavolo Sviluppo del suddetto Meetup che riguarda lo smaltimento e il riutilizzo di sostanze legnose e arbusti di vario genere e dimensioni.
Ogni anno, infatti, si ripresenta puntualmente in questa stagione il medesimo problema: lo smaltimento di sterpaglie, materiali legnosi di piccola, media e grande taglia, fogliame, erba e simili.
Viste le esigenze sia del nostro paese che di quelli limitrofi e la continua ricerca di una soluzione all’annoso problema, è desiderio del Movimento, dare il suo contributo con una proposta vantaggiosa sia sul piano economico e lavorativo che ecologico.
Dalla trasformazione dei suddetti materiali di scarto si ricaverebbe un prodotto che potrebbe essere utilizzato, parte come biocombustibile, parte come composto per l’agricoltura e parte in energia termica ed elettrica. Tutto ciò senza produrre emissioni di gas dannosi nell’ambiente.
Saremmo felici di mettere a disposizione delle nostre amministrazioni tutte le informazioni e i particolari tecnici e gestionali, in audizione pubblica, appena esse ce ne daranno disponibilità.

Comunicato Stampa