Centodieci anni di storia: San Marino celebra l’Inter con un francobollo

Sono passati centodieci anni da quando un gruppo di dissidenti del Milan Football and Cricket Club si riunì per fondare il Football Club Internazionale. Il socio fondatore Giorgio Muggiani scelse i colori che avrebbero rappresentato la società, ovvero il nero e l’azzurro. Da quel 9 marzo 1908 sono tanti i trofei che hanno arricchito la bacheca interista e molteplici sono i campioni che hanno indossato la casacca a strisce nerazzurre.

Proprio in occasione della storica ricorrenza, la Repubblica di San Marino ha inteso celebrare la storia del F. C. Internazionale Milano con l’emissione di un francobollo-prevista per il 13 marzo, riportante il logo ufficiale dei 110 anni dalla fondazione e sullo sfondo il biscione visconteo, simbolo della città di Milano e della squadra.

Il valore da 2,00 euro è raccolto in fogli da 12 esemplari con bandella a sinistra del foglio in cui lo stemma ed il biscione vengono riproposti con un più ampio respiro.

La tiratura prevista è di 80.004 serie e l’impaginazione è a cura di Matteo Sammarini. Come di consueto l’emissione sarà accompagnata dall’annullo primo giorno di emissione.

A cura di Alessandro Di Tucci