Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 3 nuovi casi positivi, tutti trattati a domicilio.

I casi sono distribuiti nel Comune di Sabaudia (2) e nel Comune di Sermoneta (1).

Non si registrano nuovi decessi.

CasiPrevalenzaGuaritiDecedutiPositividi cui a domicilio
61310, 66527374921

Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti.

Si comunica che domani, lunedì 3 agosto, sarà attivo presso il Padiglione Porfiri (Ospedale S. M. Goretti), con ingresso su viale Michelangelo, il drive in per l’effettuazione del tamponi naso-faringei, nei confronti delle persone che hanno avuto contatti con i positivi del focolaio Sabaudia-Latina (movida). Potranno accedere solo le persone contattate dal Servizio di Igiene Pubblica (SISP) della ASL di Latina. Le altre persone saranno programmate in altra data.

Chi non lo avesse ancora fatto, è invitato a chiamare il numero verde emergenza covid 800.118.800.

Si raccomanda, pertanto, ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento.

Al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani, e la Direzione Generale dell’Azienda ASL.

Legenda: Casi misura il numero di casi positivi riscontrati, tra i cittadini residenti o stabilmente domiciliati nei Comuni della Provincia di Latina, dall’inizio dell’emergenza; Prevalenza misura il numero di persone risultate positive per 10.000 abitanti; Guariti evidenzia il numero di cittadini, originariamente positivi, che sono risultati

negativi per due tamponi consecutivi e clinicamente guariti; Deceduti misura il numero di decessi di cittadini residenti in Provincia indipendentemente dalla struttura di cura; pazienti attualmente gestiti in regime di ricovero ospedaliero; Positivi rileva il numero dei pazienti che, allo stato, risultano ancora positivi e in carico al sistema sanitario; di cui a domicilio misura quanti dei pazienti attualmente positivi risulta essere in cura presso il proprio domicilio.

Latina 2 Agosto 2020