Dai un significato a quel bacio. Il concorso lanciato in attesa della prima de “La leggenda del Grande Inquisitore”.

Dai un significato a quel bacio”: questo il concorso lanciato dall’Ipab SS. Annunziata, dalla Fondazione Alzaia e dai Teatri Riuniti del golfo aspettando la prima internazionale della produzione “La Leggenda del Grande Inquisitore” con la regia di Lello Serao in programma sabato 1alle 20:30 e domenica 2 Novembre alle 18:00 presso il Teatro Remigio Paone.

Tanti sono coloro che hanno commentato la pagina forse più famosa di Dostoevskij contenuta all’interno del romanzo “I Fratelli Karamazov”. Tuttavia, sono poche le spiegazioni convincenti del bacio con il quale il Cristo della Leggenda, tornato in terra al tempo dell’Inquisizione e subito incarcerato, risponde al lungo monologo del vecchio Inquisitore.

Il significato più suggestivo ed originale, ad insindacabile giudizio dei produttori de la Leggenda del Grande Inquisitore, sarà premiato con una Carta dei Teatri Riuniti del Golfo e un buono libri da spendere presso la Libreria di Margherita di Formia.

In attesa della suggestiva messa in scena di questo week end all’interno della rassegna Senza Sipario, i produttori de La Leggenda lanciano il “concorso” per dare un significato a quel bacio. E’ possibile inviare il tuo proprio “significato” a comunicazione.ssannunziata@gmail.com oppure su Facebook al profilo Teatro Remigio Paone entro il 5 novembre 2014.

IMG_0231-0.JPG