È online da oggi il nuovo sito visitlazio.com, il portale dedicato alla promozione del turismo e del territorio

0
29
visit_lazioÈ online da oggi il nuovo sito visitlazio.com, il portale dedicato alla promozione del turismo e del territorio realizzato dalla giunta regionale.
A presentarlo sono stati oggi il governatore Nicola Zingaretti, il presidente della commissione cultura e turismo del consiglio regionale, Eugenio Patané, e il direttore dell’agenzia regionale del turismo, Gianni Bastianelli.
Le nuove pagine web vogliono aiutare visitatori e turisti a scoprire il territorio del Lazio, mettendo in vetrina tutti i gioielli del territorio, di Roma e non solo: dalla cultura alle aree protette, dall’enogastronomia all’artigianato di qualità, dall’innovazione ai monumenti fino all’archeologia. L’amministrazione ha voluto così superare l’altro sito internet di promozione turistica, ilmiolazio.it, ritenuto di difficile diffusione tra turisti e internauti.
Il portale guida i navigatori in diverse sezioni che si trovano sul banner in alto e nasce guardando al mondo e a expo 2015 che rappresenta un’occasione per mostrare ai turisti che saranno sul territorio il meglio del lazio: un migliaio di schede sono quindi già in inglese e prossimamente il portale sarà disponibile in 6 lingue: spagnolo, francese, tedesco, russo, cinese e giapponese. Visitlazio é già social network come facebook, twitter e, a breve, instagram, pinterest, youtube e google+.