Elezioni Comunali Formia: dopo la sfiducia riscende in campo Paola Villa (VIDEO)

0
641

Sono cinque i candidati sindaco di Formia che si sfideranno alle elezioni comunali in programma domenica 3 e lunedì 4 ottobre.

Dopo la sfiducia del 28 dicembre, l’ex sindaco Paola Villa riscende in campo e tenta il bis. La sua candidatura è sostenuta dal Movimento 5 Stelle e dalle liste civiche “Un’altra città con Paola Villa” e “Io rEsisto per Formia con Paola Villa Sindaco”.  

Il programma elettorale è costituito da quattordici tavoli, il cui punto di mandato è denominato “Legalità Organizzata”. L’obiettivo è quello di approdare alla cultura della legalità attraverso strumenti ed opportunità di coinvolgimento della comunità locale in un percorso di informazione e formazione.

Il programma della Villa designa un progetto in continuità con il precedente lavoro svolto. A tal fine tra i principali obiettivi che le stanno più a cuore realizzare, vi è la messa in sicurezza delle zone in dissesto idrogeologico, per le quali la sua amministrazione aveva già ottenuto dei finanziamenti. Anche il servizio idrico integrato rimane un punto saldo del suo programma, per salvaguardare l’acqua come “Bene Comune” attraverso un lavoro coordinato e di verifica con Acqualatina.

Per quanto riguarda le risorse, l’amministrazione Villa conta di mettere in piedi una macchina amministrativa in grado di gestire opportunamente i fondi economici già ottenuti ed attingere tramite bando ai futuri fondi nazionali ed europei. Tra questi atteso il PNRR.

Sui rapporti con i territori limitrofi, la Villa ritiene che “le grandi conquiste di questo territorio non si possono avere se non unendo i comuni che affacciano in questo meraviglioso Golfo”. È auspicio quindi della candidata tessere rapporti collaborativi e di dialogo in vista dello sviluppo del territorio tutto.

La chiusura della sua campagna elettorale è prevista oggi alle ore 19.00 presso Piazza Testa. Al link il programma elettorale integrale Paola Villa sindaco – Io rEsisto per Formia

Maria Concetta Valente