Eventi natalizi a Formia, pubblicato l’esito del bando per la concessione dei contributi

comune di formia logo

comune di formia logoE’ pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Formia l’esito del bando per la concessione di contributi economici a sostegno delle attività culturali inserite nella programmazione natalizia 2014-2015.

Il totale delle somme concesse è di 27.581,65 euro, con contributo massimo assegnato di due mila euro. Sono state escluse le iniziative proposte da associazioni non iscritte all’Albo comunale e quelle non rientranti tra gli indirizzi fissati dalle tre sezioni del bando: Musica (incontri musicali nelle chiese cittadine); Teatro-Danza-Cinema-Arti visive; Animazione ed iniziative culturali per bambini.

“Abbiamo ultimato in queste ore la programmazione generale – rende noto l’Assessora alla Cultura Maria Rita Manzo -. La stagione natalizia è già partita nei giorni scorsi e si concluderà il 18 gennaio coinvolgendo l’intero territorio cittadino. Dopo il successo degli anni scorsi, riproporremo la rassegna musicale ‘I luoghi Sacri’, incontri musicali che avranno come scenario le chiese del territorio cittadino, comprese le periferie e le frazioni collinari. Nell’ottica di una valorizzazione del patrimonio storico, paesaggistico e archeologico della città, riproporremo anche la rassegna ‘I luoghi dell’arte’, con eventi soprattutto nel campo delle arti visive che contribuiranno a valorizzare i siti più importanti della città. Daremo molto spazio anche ai bambini. Nella programmazione sono state coinvolte tutte le associazioni che lavorano sul territorio, in particolare quelle legate ai quartieri. Nei prossimi giorni – conclude Maria Rita Manzo – sarà presentato ufficialmente il calendario con tutti gli appuntamenti offerti alla città”.