Formia, bando regionale per il sostegno alle piccole e medie imprese

20140306-184730.jpgUn incontro per presentare il bando regionale in sostegno delle piccole e medie imprese. Lo ha convocato l’assessora alle Attività Produttive Clide Rak per martedì 11 marzo alle 15.30 presso la sala Ribaud del Comune di Formia. Siederanno allo stesso tavolo associazioni di categoria, pmi e istituti di credito. All’ordine del giorno il bando POR FESRL Lazio 2007-2013 (Asse V – Sviluppo Urbano e Locale) e i fondi a sostegno dei progetti imprenditoriali delle pmi rientranti nell’area target del Piano Locale Urbano di Sviluppo “Appia del Mare”. Il bando sarà pubblicato dal 1 al 30 aprile con pagina dedicata sul sito istituzionale del Comune.

L’obiettivo – spiega l’assessora Clide Rak – è di promuovere l’implementazione del tessuto imprenditoriale favorendo la nascita di nuove imprese o la riqualificazione delle esistenti. Le risorse finanziarie stanziate con il suddetto avviso ammontano a 150 mila euro. Le somme saranno erogate come agevolazioni a fondo perduto degli investimenti ammissibili a contributo e con garanzie pubbliche da parte della Unionfidi Lazio spa”.

All’incontro dell’11 marzo saranno presenti rappresentanti di Sviluppo Lazio e della Proter srl (società di consulenza per i bandi Plus) che illustreranno le modalità di partecipazione al bando, gli aspetti tecnici e la modulistica necessaria per la presentazione di progetti validi. “Le rappresentanze imprenditoriali cittadine – conclude Clide Rak – sono invitate a partecipare per averne conoscenza diretta e porre i quesiti del caso”.

Comunicato stampa Comune di Formia