Formia contro la Psoriasi, in Piazza Vittoria con il Fiorini di Terracina

Psoriasi, conosciamola meglio” è l’iniziativa che, il prossimo martedì 28 ottobre a Formia in Piazza della Vittoria, vedrà gli specialisti dell’Unità Operativa di Dermatologia dell’Ospedale Fiorini di Terracina, Polo Pontino dell’Università Sapienza di Roma a disposizione dei cittadini per informazioni e consulenze gratuite. La giornata – patrocinata dalla ASL di Latina e realizzata con il contributo di AbbVie – prevede l’allestimento di un gazebo info-point dalle ore 10.00 alle ore 18.00, dove sarà possibile incontrare i medici del reparto di dermatologia che forniranno consigli utili e distribuiranno materiale informativo sulla patologia.
La psoriasi è una malattia seria da non sottovalutare i cui effetti possono essere devastanti sulla qualità della vita. – Dichiara la Prof.ssa Concetta Potenza, Direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia dell’Ospedale Fiorini di Terracina, Polo Pontino dell’Università Sapienza di Roma – Durante questa giornata saremo a disposizione delle persone con psoriasi per aumentare la consapevolezza nei confronti di questa malattia. L’informazione ha un ruolo fondamentale per poter riconoscere precocemente i sintomi ed ottenere una maggiore efficacia nel trattamento.”
È possibile prenotare una visita presso la UOC di Dermatologia dell’Ospedale Fiorini di Terracina, Polo Pontino dell’Università Sapienza di Roma, chiamando il ReCUP regionale al numero verde gratuito 803333. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e il sabato dalle 7.30 alle 13.00.