Formia Dono Svizzero, attivato il servizio di Emodinamica

Si comunica che presso l’ ospedale Dono Svizzero di Formia, l’Emodinamica è attiva H12 ( il servizio sarà assicurato dalle ore 8,00 alle
ore 20,00).
L’estensione alle 12 ore del servizio di Emodinamica di Formia rientra nella programmazione regionale per un DEA I livello e rappresenta un primo passo di ricostruzione importantissimo.

I benefici della procedura di Emodinamica nei pazienti con Infarto del Miocardio ( Sindrome coronarica acuta STEMI) sono ormai ampiamente dimostrati per la particolare situazione geografica della provincia di Latina .

Inoltre l’Emodinamica di Formia è punto di riferimento anche per i pazienti delle vicine province di Frosinone e Caserta. Tali benefici rappresentano l’esigenza di uno sforzo di investimento sul personale che ha permesso l’estensione del servizio alle 12 ore e che ottimisticamente ci fanno ben sperare in un prossimo allargamento alla copertura completa alle 24 ore.
Gli avvisi ed i concorsi per l’assunzione di nuovi cardiologi emodinamisti fanno ben sperare proprio in un allargamento della delle intere 24 ore .
Un giorno “buono” in cui, un importante tassello ci consente di invertire il trend degli ultimi anni e cominciare a guardare il futuro in ottica di sviluppo.

Comunicato stampa ASL Latina