Formia Film Festival: Pienone per il secondo appuntamento, oggi al via l’ultima giornata **FOTO**

Si è svolta ieri con una grandIssima partecipazione di pubblico ed operatori la seconda giornata del Formia Film Festival tre giorni di  proiezioni, incontri e eventi per valorizzare e promuovere il territorio del Sud Pontino attraverso le suggestioni del linguaggio cinematografico, organizzato da Daniele Urciuolo con Alfiere Productions e Unieventi, con il patrocinio di Comune di Formia, Unicef, Latina Film Commission e GianolaSet e con il sostegno della Banca Popolare del Cassinate

 

“Ogni giorno la soddisfazione è sempre più grande” dichiara il Direttore Artistico Daniele Urciuolo che prosegue: “vedere la sala ghermita di un pubblico attento e coinvolto è segno che stiamo riuscendo nel nostro intento”. Un Festival giovane, realizzato dai giovani che sta portando il buon cinema italiano nel Sud Pontino, dando spazio ai nuovi talenti. La giornata si è conclusa tra le premiazioni degli ospiti speciali – tra cui Maria Rosaria Omaggio – la visione di 6 cortometraggi della sezione fuori concorso e il video a sorpresa di Brando De Sica [regista di “Non senza di me” proiettato in serata] inviato direttamente dal Festival di Cannes per scusarsi di non essere potuto intervenire di persona e congratularsi con il Direttore artistico per la bella iniziativa. 

 

Dopo il grande successo di ieri si riparte oggi alle 16.30 con l’incontro ‘’Serie Tv e web”, un’occasione per indagare le trasformazioni della fiction televisiva nell’epoca del web, un dibattito aperto e moderato dal dott. Antonio Pavoliniblogger ed esploratore dei media digitali, si occupa da alcuni anni di nuovi modelli di business e di nuovi trend d’uso della Over The Top-TV. Autore e conduttore di podcast e trasmissioni radiofoniche su questi temi, collabora con università ed enti di ricerca internazionali come il Fraunhofer Institut. È tra gli autori di Connecting television. La televisione al tempo di Internet (Guerini e Associati, 2012).

 

Si prosegue alle 17.30 con la proiezione dei nuovi cortometraggi in concorso: sono state oltre 100 le opere presentate, selezionate dalla giuria presieduta dal regista e attore Adelmo Togliani, che ha individuato i migliori 15 cortometraggi e i 10 documentari che sono in lizza per l’assegnazione dei premi che verranno assegnati in serata, tra i quali la Miglior Sceneggiatura che sarà dedicato a Christian ‘Oz’ Repici, il giovane sceneggiatore di Formia scomparso lo scorso settembre all’età di ventisei anni. Oggi sarà possibile visionare “Nuvola”, “Tommaso”, “Ad esempio”, “La porta del destino”, Un solo attimo”.

 

Il Festival si concluderà con il Gran Galà: dopo la tavola rotonda, sarà possibile visionare gli ultimi lavori in concorso e assistere alla proiezione del cortometraggio “L’Uomo Volante”, di Adelmo Togliani. Un nutrito RedCarpet precederà la Cerimonia di Premiazione, presieduta dal Presidente della Giuria Adelmo Togliani: tra gli ospiti presenti alla serata l’attore Fabio De Caro [della serie Gomorra], l’attrice Serena Iansiti [Centovetrine, I Segreti di Borgo Larici, Squadra Antimafia, Le tre rose di Eva], le attrici Elena Mirela, Denny MendezValentina Bellè [La vita oscena, regia Renato De Maria – “La Buca”, regia Daniele Ciprì] e Lucianna De Falco [Sei forte maestro, Un medico in famiglia, Un’altra vita].
Prima del RedCarpet il pubblico potrà incontrare i protagonisti delle serie TV e web in un open-cocktail per un momento di condivisione e informalità tra gli ospiti e gli spettatori del Formia Film Festival.

 

Lieti di avervi come ospiti all’evento, restiamo a vostra completa disposizione per ulteriori approfondimenti e vi auguriamo buon lavoro.

 

INFO E CONTATTI

FORMIA FILM FESTIVAL

Multisala del Mare – Via Olivastro Spaventola – Formia (Lt)

Orario sabato: 16:30 – 23.00

 

I biglietti potranno essere acquistati presso:  

·       Multisala del Mare

·       Bayamar Hotel

·       Proloco di Itri

·       Proloco di Formia

·       Orlandi Shopping Center.

Foto Marco Casciaro, tutti i diritti riservati.