Venerdì 18 Ottobre 2019 alle ore 18,00 nella Sala Ribaud del Comune di Formia sarà presentato “L’albero custode “ (Manni editore) il nuovo libro del poeta Claudio Carbone. Interverranno l’Assessore alla cultura Carmina Trillino, il poeta Domenico Adriano e l’autore stesso con la lettura di alcune poesie tra le cinquantacinque che compongono la raccolta.

Il Prof. Claudio Carbone di Gaeta ma residente da molti anni a Formia, insegnante al Liceo Scientifico “E. Fermi” di Gaeta, è alla sua settima produzione letteraria, peraltro quest’ultima già vincitrice nel 2018 della XXVIII edizione del Premio Nazionale Città di Pomezia nella sez. “inedito “, aggiungendo un altro tassello ai numerosi e significativi riconoscimenti ottenuti in passato.

Questa raccolta è costruita come un organico percorso interiore per ritrovare le radici e accettare e affrontare una realtà che cambia. Interrogare se’ e il contesto in cui si vive, rappresentato dagli altri e dal paesaggio, è un aiuto per dare un senso alla propria identità, per procedere nel cammino della vita.