Formia, lunedì a Santa Teresa il gospel dei “Focus Sound of Victory”

Originale, vivace, innovativo. Sbarca a Formia il gospel dei “Focus Sound of Victory”, gruppo a stelle e strisce originario del South Carolina. Il concerto si terrà il 22 dicembre alle ore 19.30 nella Chiesa di Santa Teresa, tra gli appuntamenti più attesi della rassegna “I luoghi sacri” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia.

Il gruppo nasce nel 1997 sotto la guida di Wayne Ravenell. I “Focus”, acronimo di Followers of Christ Upholding Standards, sono inizialmente una formazione di 20 elementi che si avvale della collaborazione di gruppi esterni provenienti da diversi ministeri. Il loro è un gospel diverso da quello tradizionale ma i riscontri sono subito positivi, tanto che il gruppo viene spesso richiesto come supporto ai più famosi artisti e gruppi gospel quali: “God’s Property”, “Trinitee 5:7”, “The Mighty Clouds of Joy”, “Dorinda Clark-Cole”, “Karen Clark – Sheard”, “Byron Cage”, “Natalie Wilson”, “New Direction”, “Alvin Slaughter” e molti altri. Nel 2006 accompagnano nel suo tour Anthony Hamilton.

Attraverso gli anni, il gruppo acquisisce esperienza, vivendo periodi di transizione e trasformazione e, nell’agosto 2005 Wayne Ravenell cede la direzione al successore, Michael Brown, ministro della musica e suo assistente che tuttora è alla guida del gruppo. Nel marzo 2005 registrano il loro primo progetto live “The Heart of a Worshiper” dove ritroviamo uno stile creativo e un’espressiva e versatile musicalità, seguito poi, nel 2008, da “Sound of Victory” e, nel 2012, da “Good Time”, un album che mantiene vivo il sound caratteristico della band a cui viene aggiunta la presenza di alcuni ospiti d’eccezione: Tasha Cobbs (“Yes Lord”), Timiney Figueroa (“What A Friend”) e Josiah Martin (“Angel’s Cry”). Nel 2014, arriva il singolo “Free” con Joshua Roger che, accanto al singolo “Excellent” dell’album “Good Time” sta ottenendo un grande successo di pubblico e di critica.

L’appuntamento è dunque per lunedì 22 dicembre alle ore 19.30.

IMG_0643-0.JPG