Contatore accessi gratis
lunedì, Maggio 25, 2020
Home Formia Attualità Formia, quasi 500 mascherine consegnate in due giorni

Formia, quasi 500 mascherine consegnate in due giorni

Quasi cinquecento mascherine sono state distribuite nell’arco di due giorni, da consiglieri, assessori e volontari su tutto il territorio comunale di Formia.

Tante le richieste pervenute tramite numero whatsapp, si sta dando precedenza ad anziani, disabili, persone immunodepresse e patologie gravi, ma nessuno resterà senza.

I volontari addetti al trasporto sono attivi mattina e pomeriggio, nessuno di loro entra in casa delle persone, la consegna viene fatta al portone o al cancello, e viene eseguita solo se si è fatta richiesta. Le mascherine consegnate non sono un presidio medico, e non hanno certificazioni FFPP vengono consegnate in una busta chiusa che riporta la dicitura Comune di Formia.

“E’ importante ringraziare – sottolinea il Sindaco Paola Villa –  tutti quelli che si stanno mettendo a disposizione per la nostra comunità. Non parlo solo di coloro che stanno effettuando le consegne ma anche e soprattutto degli artigiani che hanno deciso gratuitamente di mettere a disposizione il proprio tempo per cucire le mascherine, come ad esempio Fabio Palumbo, la signora Giuseppina Fusco e il signor Panzarini Roberto o anche coloro i quali come rappresentanti di commercio hanno donato stock di mascherine, dai commercianti cinesi, di Formia e Mondragone, fino al dott.Carluccio che ha donato 200 mascherine lavabili e confezionate.”

Ricordiamo che è possibile richiedere le mascherine inviando un whatsapp o un sms al numero 351 814 1904 specificando nome, cognome, n. telefono, indirizzo con numero civico (specificando il nome presente sul campanello) e il numero di componenti presenti nel nucleo famigliare.

Most Popular

Coronavirus, l’Asl Latina registra 4 nuovi casi positivi

Nella giornata odierna si sono registrati 4 nuovi casi positivi, di cui 2 trattati a domicilio. Nello specifico così...

Si immerge per una battuta di pesca, morto sub

Un uomo di 51 anni residente a Monte San Biagio è morto questa mattina nelle acque di San...

Stagione balneare a Gaeta, ecco le novità (VIDEO)

La stagione balneare al tempo del Covid-19 a Gaeta è improntata su una programmazione finalizzata a "governare l'emergenza e non subirla" come...

DL Rilancio: Sul sito dell’Agenzia delle entrate le FAQ con i chiarimenti

Agenzia delle entrate-Riscossione ha pubblicato sul proprio sito internet le risposte alle domande più frequenti (Faq) in merito alle nuove misure in favore dei...

Recent Comments