Formia, torna al Teatro Bertolt Brecht “MUG – proiezioni in infusione”

Cinque pomeriggi davanti al grande schermo con una calda tazza di tè in mano: dopo il successo estivo di “Arena Cocomero – Seconda edizione rinfrescante”, torna “MUG – proiezioni in infusione ”, dal 4 gennaio al 1 febbraio a Formia, presso il Teatro Bertolt Brecht, in via delle Terme Romane.

MUG è l’occasione per vedere titoli recenti e poco distribuiti nelle sale cinematografiche italiane. Si parte domenica 4 gennaio con Tutto su sua madre del francese Guillaume Gallienne (2013), che scrive, dirige e interpreta una commedia autobiografica, il cui protagonista ama a tal punto la madre da imitarla e convincersi di essere una ragazza. Vittima di fraintendimenti e di lettini di analisti, alla ricerca di una propria identità, Guillaume racconta le proprie tribolazioni infantili nella sua opera prima.

Il secondo appuntamento sarà l’11 gennaio con Il sospetto, del danese Thomas Vinterberg (2012), una “caccia al mostro” nello sfondo di una tranquilla comunità che condanna il mite e riservato Lucas, capro espiatorio a cui vengono attribuiti comportamenti che minacciato il quieto vivere collettivo.

Si prosegue il 18 gennaio con Frances Ha, del newyorkese Noah Baumbach (2012), ritratto di una ragazza comune che sa quello che vuole ma non ha il talento per ottenerlo e, nonostante tutto, continua a guardare il mondo con leggerezza e allegria.

Il 25 gennaio la rassegna propone The selfish giant, del britannico Clio Barnard (2013), storia di un’amicizia tra due adolescenti destinata a conseguenze disastrose in seguito all’incontro con un rottamatore senza scrupoli.

E infine il 1 febbraio a concludere il cartellone sarà Muscle Shoals, un film di Greg Camalier (2013), dedicato agli Abbey Road d’America, studi di registrazione il cui suono ha raggiunto il mondo intero, raccontati attraverso le parole di testimoni illustri come Mick Jagger, Aretha Franklin, Bono e Steve Winwood.

Come nella precedente edizione, le proiezioni avranno inizio alle 17.00, l’ingresso sarà a sottoscrizione e a tutti gli spettatori sarà offerta una tazza di tè fumante da sorseggiare sgranocchiando gustosi biscotti.

Unica raccomandazione: non sbriciolate per terra!

Info e contatti: mugproiezioni@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/mug.proiezioni.indipendenti.in.infusione?fref=ts

IMG_0924-0.PNG