Formia, a Vindicio manifestazione “lo sport per una vita indipendente”

Ieri mattina a Formia località Vindicio, si è svolta una manifestazione ” Lo sport per una vita indipendente” , una giornata di attività, giochi e festa dedicata a sport e disabilità. 

Nella mattinata i ragazzi diversamente abili sono stati i protagonisti di una gara velica ed una partita di pallanuoto. 

I Vigili del Fuoco hanno garantito la sicurezza in mare mediante gommone Lomax ed il personale specialistico nautico del distaccamento di Gaeta, oltre alle unità cinofile della FIN. 

Nel pomeriggio, è stato allestito una piccola Pompieropoli per i nostri amici.

 Percorso ludico-didattico all’interno della pineta, dove i partecipanti, con l’aiuto dei loro accompagnatori, giravano intorno a dei copertoni pisizionati a terra, camminata su una trave di equilibrio, attraversamento di una tubazione e concludendo il tutto con una corsa, raggiungendo l’ultima postazione, con lo spegnimento del fuoco in una apposita vasca.
 Ancora una volta i Vigili del Fuoco sono scesi in campo, mettendosi a disposizione e regalando un sorriso a tutti.

 Un ringraziamento va agli organizzatori della manifestazione in particolare al Comune di Formia, ass.to alle Politiche sociali, che ha chiesto la presenza dei VVF per la sicurezza e a tutte le associazioni di Protezione civile che assistono i ragazzi diversamente abili che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.