Formia/“Querelle des femmes…Voci femminili dal passato”, il 5 marzo alla Corte comunale

Un inno alla forza della donna, all’energia creatrice che spesso, nella storia, ha guidato l’uomo verso inaspettate verità. “Querelle des femmes… Voci femminili dal passato” è il titolo del raffinato spettacolo che la Compagnia Teatrale “L’Asino d’Oro” porta in scena domenica 5 marzo presso la Corte Comunale di Formia con tre repliche alle ore 18, 19.30 e 21. L’evento, organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Donna, si avvale del patrocinio del Comune di Formia. 
Scritto e ideato da Alfredo Ghilardi con la collaborazione di Benedetto Supino e Myriam Spaziani Testa, lo spettacolo offre un tributo alle rivolte delle donne nella storia, rivoluzioni e palingenesi emotive, specchio di una sensibilità e di una cultura in grado di cambiare il volto del mondo. Coadiuvato da testi e da una messa in scena di forte impatto emotivo, “Querelle des Femmes” è un viaggio negli abissi dell’anima e della carne femminile nel quale prendono forma il dolore, le speranze, la vitalità e la creatività delle donne attraverso il racconto diretto e il grido di giustizia delle protagoniste. 

Sul palco Rita Alicandro, Rosaria Coccoluto, Sissy Esposito, Silvia Guadagni, Federica Monza, Pamela Passalacqua, Alessandra Persi, Myriam Spaziani Testa, Benedetto Supino, Annamaria Zuppardi. 
L’ingresso prevede un contributo libero e un numero definito di spettatori per ciascuna replica. Si consiglia vivamente la prenotazione scrivendo mail a asinodoro1@gmail.com oppure telefonando ai numeri 380.3319637 e 329.3436832.