“Gaeta 5 sensi”: un nuovo evento targato IgersLatina è in arrivo

La community di IgersLatina è pronta ad accogliere gli Instagramer nello splendido Golfo di Gaeta! #Gaeta5Sensi è il nuovo Instameet organizzato dalla community pontina con il patrocinio della Città di Gaeta ed è parte integrante di un’iniziativa in partnership con l’Associazione Vacanze Pontine che punta a valorizzare non solo il territorio in sé, ma anche e soprattutto l’esperienza sensoriale che solo in questa splendida città è possibile vivere.

L’incantevole città che affaccia sul golfo vi aspetta sabato 12 maggio per scoprire con tutti i 5 sensi le sue meraviglie. Natura, street art, architettura e buon cibo saranno i protagonisti di questo evento.

La giornata di sabato avrà come protagonista la visita della città di Gaeta edel quartiere medievale, dal Santuario della SS.Annunziata con la sua grotta d’oro, passando dal tempio di San Francesco fino ad arrivare alla Basilica Cattedrale con il Campanile in stile Arabo Moresco e la bellissima cripta.

La visita proseguirà nel pomeriggio al Parco Regionale del Monte Orlando, che prende il nome dal promontorio tondeggiante che si protende nell’azzurro Golfo di Gaeta e termina con una spettacolare falesia a picco su mare, rappresentando l’estrema propaggine verso il mare della catena dei Monti Aurunci.

All’interno di questo parco avremo modo di visitare scenari unici e mozzafiato come la Montagna Spaccata e la Grotta del Turco, grotte e pareti rocciose spettacolari determinato dall’erosione marina e climatica nel corso dei secoli.

L’instameet si inserisce in un progetto di Experience Tour che inizierà venerdì 11 maggio e prevede l’arrivo di un gruppo di affermati Blogger e Instagramer provenienti da varie parti d’Italia per dare man forte all’attività di promozione turistica. Tra i protagonisti le blogger Marika Marangella dalla Puglia, Eliana Belloni da Viterbo, Adriana Milo da Napoli, la presidente di IgersItalia e digital pr Ilaria Barbotti, e poi due amanti dei viaggi d’eccezione, Gianluca Candela, e Ivan Corridori, fotografo ed amante degli sport su due ruote.

Tutti loro saranno protagonisti di un social tour per poi unirsi a tutti noi e dare vita a uno degli Instameet più importanti della nostra della community di IgersLatina che da più di 5 anni fa conoscere le eccellenze della provincia di Latina al “popolo” di Instagram.

Per questo experience tour abbiamo potuto contare sulla collaborazione di due strutture del posto che permetteranno ai nostro ospiti di vivere a pieno questa esperienza sia soggiornando nella suggestiva struttura del B&B Collina degli Ulivi, sia gustando le pietanze genuine prodotte dall’Agriturismo La Torre Rossa.

Quale modo migliore per fare storytelling territoriale, se non quello di far vivere un’esperienza sensoriale ai nostri ospiti che per la prima volta raggiungono il golfo di Gaeta?

Hashatag Ufficiali dell’Evento

#gaeta5sensi #igerslatina #vacanzepontine

Vacanze Pontine è un’Associazione di Promozione Sociale Turistica che opera nella provincia di Latina.

L’Associazione nasce dalla convinzione dei propri Soci Fondatori che il Turismo costituisca un asset strategico su cui puntare per lo sviluppo economico e sociale della Provincia di Latina, e che la promozione in chiave turistica del territorio, mai sviluppata in maniera organica e strutturata fino a oggi, sia determinante per il futuro di Latina e dei Comuni della Provincia nell’interesse dell’intera collettività.

Pertanto Vacanze Pontine si propone la promozione sotto ogni forma dello sviluppo turistico nonché culturale, sociale ed ambientale in chiave sostenibile e responsabile del territorio pontino.

Tra gli obiettivi dell’Associazione c’è quello di sviluppare una strategia organica di Destination Marketing cercando di aggregare tutti i territori della provincia intorno a una visione unitaria di sviluppo del turismo a Latina e Provincia, anche attraverso la costruzione e lo sviluppo del posizionamento del territorio come brand da comunicare ai turisti di tutto il mondo. In particolare, si intende proseguire il lavoro volontario portato avanti a partire dal 2012 dai Soci Fondatori attraverso la Community Instagram della provincia di Latina, grazie alla quale si è dato avvio alla costruzione di due brand come la “Riviera Pontina”, che aggrega tutte le località costiere del territorio, e i “Colli Pontini”, brand sotto il quale è attivo da tempo uno storytelling del territorio collinare locale.

Un’altro obiettivo è quello di promuovere il turismo in provincia di Latina, in tutti i suoi aspetti e realtà per tutti i comuni della provincia evidenziando la loro storia, le ricchezze ambientali e culturali e le tradizioni, valorizzando le sue eccellenze in termini di offerta enogastronomica, intrattenimento e ospitalità attraverso la realizzazione di attività e servizi quali shooting fotografici, video promozionali, comunicati stampa, contest fotografici, articoli e post su web e Social Network, campagne di comunicazione su canali tradizionali e digitali, organizzazione di eventi, blog e Instagram Tour, progetti di Influencer Marketing.