Gaeta, al Cinema Ariston incontro con la regista Laura Bispuri

Mercoledì 29 aprile al Cinema Ariston di Gaeta alle ore 18,30 e alle ore 20,15 sarà proiettato “Vergine Giurata” , il film di esordio di Laura Bispuri con Alba Rorwacher, acclamato da critica e pubblico durante l’ultima edizione del Festival di Berlino e del Tribeca Film Festival di New York.

L’incontro sarà guidato dal critico cinematografico Alessandro Izzi:

Prima dello spettacolo delle 20,15, la regista sarà presente in sala per salutare il pubblico e al termine della proiezione risponderà alle domande degli spettatori.

“Vergine Giurata” è un viaggio dentro la femminilità, raccontata nelle sue forme più  contraddittorie, che descrive  la difficoltà di essere liberi. È la storia del percorso di Hana, cresciuta sulle montagne albanesi e soggetta alle leggi arcaiche che vigono ancora in quei luoghi e della sua rincorsa verso la libertà.

Tratto dal romanzo di Elvira Dones “Vergine giurata”  è un film coraggioso che affronta con lucidità e poesia una tematica importante come quella della ricerca della propria identità rendendola  il più possibile vicina a tutti, senza la pretesa di realizzare un film “d’autore” nel senso più estremo del termine, dimostrando un grande interesse nel voler condividere e divulgare la storia nella sua completezza.

“Vergine giurata” riesce a restituire la sensazione che sia ancora possibile fare un cinema che sia rigoroso e, allo stesso tempo, emozionante, attraverso il racconto di un universo remoto, metafora di una condizione universale, con un personaggio sospeso che diventa il simbolo della ricerca della propria libertà.

Info:

Cinema Ariston Gaeta

0771463067 e: mail: cineariston@libero.it

ingresso euro 4,00