Gaeta ancora protagonista su National Geographic

martin-national-geographicNel programma il Mediterraneo è servito James Martin ci invita ad accompagnarlo in un itinerario alla scoperta dei più deliziosi piatti della cucina mediterranea. Un viaggio in 10 episodi nei quali veleggia lungo le coste del Mediterraneo alla ricerca dei migliori prodotti locali e degli ingredienti più tipici e più freschi, per poi mostrarci come trasformarli nei più appetitosi piatti elaborati dalla tradizione.

Dalla Spagna alla Grecia con una serie di visite lungo la costa italiana – il Cilento, Napoli, la costiera amalfitana, Gaeta – in ciascun episodio James Martin visita un diverso porto, incontra i migliori chef locali e persone del luogo per raccogliere i suggerimenti di chi tiene vive le tradizioni culinarie. Alla fine della giornata, sullo sfondo dei meravigliosi tramonti del mar Mediterraneo, James invita le persone conosciute nel corso della giornata sulla sua barca per offrirgli una cena indimenticabile.

Dalle ricette più semplici a quelle più complesse, ad Aprile James Martin ci porta in viaggio alla scoperta di tutti i sapori del Mediterraneo.

La puntata riguardante la costa laziale e Gaeta andrà in onda giovedì 20 febbraio alle 7 su Nat Geo Adventure.

Martin a Gaeta, illustrerà ci come vengono prodotte le famose olive, conosciute in tutto il mondo, e assaggierà alcuni piatti tradizionali della zona.