Gaeta, furto in appartamento in via Europa: proprietaria colta da malore

Roby Tour 2024

Di Gabriella Gelso.

Nella serata di ieri, sabato 27 gennaio, ennesimo furto in abitazione messo a segno in un appartamento nella centralissima Via Europa a Gaeta.

La proprietaria, una 76enne del posto, rincasando ad ora di cena, come di consuetudine, al momento di infilare la chiave nella serratura del suo appartamento posto al piano primo, ha notato le prime difficoltà: la chiave sembrava come incastrata o mal funzionante. Così, per poter accedere in casa è stato necessario contattare i Vigili del Fuoco e richiedere loro l’intervento; dopo poco, giunti sul posto, i Vigili del Fuoco sono riusciti ad accedere nell’appartamento attraverso la finestra del bagno. Una volta all’interno poi, hanno raggiunto l’anziana proprietaria che li attendeva all’ingresso. Varcata la soglia, per la donna l’amara sorpresa: l’abitazione era completamente a soqquadro, segno inequivocabile del passaggio di malviventi.

Alla vista della propria abitazione in quelle condizioni e con la consapevolezza di essere stata derubata, l’anziana ha accusato un malore. Necessario a quel punto l’intervento del personale sanitario che ha prestato le cure del caso.

Sulla faccenda indagano i Carabinieri ma, da una prima conta dei danni, pare che i malviventi abbiano portato via gli oggetti di valore custoditi nell’appartamento.