#Gaeta, inaugurato il ‘Villaggio Carlo III’. Il lungomare prende vita

0
75

È stato inaugurato nel pomeriggio di ieri il ‘Villaggio Carlo III‘ situato in prossimità della storica porta di accesso all’antico Borgo Medievale di Gaeta. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Mitrano e l’Assessore De Simone, promotore del progetto.

Il Villaggio, nasce con l’obiettivo di rendere viva, un’area spesso inutilizzata ma ideale per questo tipo di manifestazioni, in maniera da “unire” il Borgo medievale con il resto della città offrendo, a cittadini e turisti, una continuità commerciale.

È una risposta qualificata per che intende vivere il centro storico in maniera ‘sostenibile’ – afferma De Simone contattato dalla nostra redazione -. Per la prima volta si trasforma la parte iniziale del centro storico in un n occasione di conoscenza, di riqualficazione di una domanda di antiquariato che non è dettata dal pressappochismo organizzativo degli anni passati, ma orientato ad un assetto compatibile con il contesto circostante”.

Nel ‘Villaggio Carlo III‘ si alterneranno espositori di antiquariato, collezionisti ed artigiani e non mancheranno eventi e manifestazioni.