Gaeta, intervento dei VVF per messa in sicurezza della Cappella votiva di Casalarga

E’ pervenuta una richiesta telefonica di intervento alla Sala Operativa del 115 della Sede Centrale di Latina con cui un cittadino di Gaeta segnalava che un grosso automezzo in transito aveva arrecato un danno alla struttura della volta della Cappella votiva di Casalarga e che ciò avrebbe potuto creare problemi alle automobili in transito.

Immediatamente la squadra dei Vigili del Fuoco di Gaeta si è, così, portata in via Sant’Agostino per la verifica su strada di quanto segnalato dal cittadino gaetano. La verifica ha dimostrato che un camion molto alto, transitando sotto la volta della cappella votiva di Casalarga, ha urtato con la parte superiore del mezzo uno dei tondini di ferro della struttura, sradicandolo materialmente dalla muratura causando in tal modo un pericolo per i mezzi di trasporto di una certa altezza in transito.

E’ stato, quindi, immediatamente, bloccato il traffico dei veicoli in transito mentre il Capo Partenzadei Vigili del Fuoco, salendo sull’imperiale dell’Autopompaserbatoio, ha provveduto al taglio del tondino pericolante.