#Gaeta, M5S: “Ormai è bagarre nella maggioranza”

Ormai è bagarre tra le fila della maggioranza Gaetana, una diatriba che dimostra chiaramente l’unico scopo di questa amministrazione: coltivare i propri interessi, tentando di occultarli con gesti di illusionismo (piste ciclabili, rotonde, fontane) per tenersi buona l’opinione pubblica, meno attenta a certi atteggiamenti.

D’altronde non è difficile intuire la possibile causa di un litigio in politica, che è sempre conseguenza di questioni delicate legate a interessi personali, come un biscotto indivisibile per un enorme branco di cani affamati, che sarebbero pronti a mangiarsi l’intera città.

Ricordiamo che anche l’amministrazione Magliozzi targata Forza Italia si arrestò quasi un anno prima della scadenza naturale, sempre per gli stessi motivi.

A questo si aggiunge la supercazzola messa in atto da Mitrano definendo “Superato il Concorso dei vigili urbani” buttando la questione in burocratese è di una vergogna indicibile.

Il concorso alla luce delle tante irregolarità commesse dal pluricondannato dirigente Buttaro, che lo stesso Mitrano “Plaude” come Renzi per De Luca, fan capire quanto questi individui si considerano superiori e praticamente impunibili, irrispettosi del buon senso comune e incapaci di governare senza menzogna.
Il Movimento 5 stelle di Gaeta propone ciò che suggeriscono gran parte dei cittadini che incontriamo quotidianamente: ossia lo scioglimento di tutta la giunta, che si torni a votare e poter scegliere democraticamente, senza voto di scambio, con nuove liste, nuovi personaggi scelti tra la gente comune, senza che riemergano vecchie facce appartenenti ai soliti partiti, quelli degli indagati e dei condannati per abuso d’ufficio, per tangenti, per collusione con la mafia.
Che si cominci finalmente a parlare di progetti come l’emergenza occupazione giovanile, sviluppo economico, il tema della sicurezza e della criminalità organizzata.
Chi fa parte della vecchia politica ed ha già un proprio lavoro, torni a praticarlo più serenamente. Chi ne ha più di uno, eviti di affogarsi con troppo denaro, soprattutto se pubblico, mentre chi non l’ha mai avuto inizi a cercarselo, tornando a praticare una vita normale, lasciando spazio a nuove idee per una nuova era politica, finalmente quella dei cittadini onesti. La Città di Porto Torres ha da oggi un Sindaco Pentastellato originario di Gaeta, a cui facciamo i migliori auguri!