Gaeta, nasce Diritto&Donna. L’idea di una donna per sostenere le donne

Nato dall’idea di una donna per sostenere le donne. Parliamo di Diritto&Donna, un blog ideato e creato dall’avvocato Valeria Aprile, del Foro di Latina ed esercitante la professione a Gaeta, con l’obiettivo di fornire assistenza legale in materia di diritto di famiglia, con uno sguardo particolare alle normative riguardanti la tutela delle donne.

Oltre ad offrire consulenza gratuita on line, nel tanto interessante quanto utile blog dell’avvocato gaetano, sono trattati, dall’inizio fino al termine dell’iter giuridico, anche attraverso le necessarie pratiche burocratiche, temi delicati come casi di separazione, in particolar modo giudiziali, di divorzi, stalking, cyberstalking, cambiamento di identità, ma anche problematiche relative alla tutela dei minori, sia sotto il profilo giuridico che psicologico.

“L’idea di creare Diritto&Donna – ha spiegato l’avvocato Aprile – è nata per offrire un concreto aiuto alle donne che vivono situazioni personali difficili e che spesso non sanno come tutelarsi, non conoscendo i mezzi che offre l’ordinamento giuridico, o che per pudore hanno timore di denunciare quello che subiscono. In questo blog, infatti, verranno trattate problematiche relative alla tutela della famiglia e dei minori.

Lo stesso nome Diritto&Donna nasce proprio dallo scopo del blog, ovvero porre il diritto al servizio delle donne”. Dunque, un valido e concreto aiuto per tutte le donne, considerata anche la professionalità e l’esperienza dell’avvocato Aprile, che nel corso della sua carriera ha già affrontato numerosi casi particolari: “Soprattutto negli ultimi anni, abbiamo trattato, tra gli altri, casi particolari come reati di stalking terminati con provvedimento di ammonimento dello stalker, ricorsi al tribunale per la modifica dei caratteri sessuali, ricorsi al tribunale per i minorenni a tutela di minori figli di ex conviventi.

Per raggiungere i migliori risultati, ci siamo anche avvalsi della collaborazione della psicologa dott.ssa Maria Cattolico, e siamo in contatto per una futura collaborazione con il Commissariato di Polizia di Gaeta. Per seguire Diritto&Donna, è possibile visitare la pagina www.dirittoedonna.blogspot.it oppure, su Facebook, “Diritto&Donna”.