Gaeta, non paga pedaggi autostradali e accumula debiti per 10mila euro: nei guai un 37 enne

La Polizia di Stato – Questura di Latina, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, ha rintracciato un cittadino romano residente a Gaeta, P. D. di anni 37, il quale era gravato da una segnalazione di rintraccio al fine di procedere al sequestro preventivo delle targhe e della carta di circolazione della propria autovettura, disposta dall’Autorità Giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere (CE).
Infatti l’uomo, identificato dagli agenti mentre era alla guida del suo veicolo, era stato oggetto di formale querela sporta dalla società Autostrade per l’Italia per il reato di truffa ed insolvenza fraudolenta.
Lo stesso, in diverse circostanze, era stato ripreso dai sistemi di videosorveglianza posti all’ingresso dei caselli per il pagamento del pedaggio, mentre, in maniera illecita e creando peraltro pericolo alla circolazione e alla sicurezza degli utenti della strada, si accodava ai mezzi dotati di telepass e, approfittando dell’automatico sollevamento della sbarra, oltrepassava la barriera sottraendosi all’obbligo del pagamento.
Il collaudato stratagemma attuato ha arrecato alla Società Autostrade un danno quantificato in circa 10.000,00 euro.
Per tali ragioni, al fine di porre termine alla condotta illegale dell’uomo, la competente Autorità giudiziaria emetteva un decreto di sequestro preventivo delle targhe e della carta di circolazione del veicolo, che è stato immediatamente eseguito dai poliziotti del Commissariato di Gaeta