Gaeta, nuovo Comandante alla Capitaneria di Porto

0
857

I locali del Club Nautico di Gaeta hanno ospitato questa mattina la cerimonia militare del passaggio di comando della Capitaneria di porto di Gaeta, tra il Capitano di fregata (CP) Federico Giorgi, cedente, ed il Capitano di fregata (CP) Angelo Napolitano, accettante. 

Proveniente dalla Capitaneria di porto di Ortona, il Capitano Napolitano ha espresso la propria soddisfazione per il nuovo e prestigioso incarico. Si è dichiarato ansioso di conoscere il magnifico territorio nel quale vivrà e lavorerà e pienamente consapevole delle responsabilità e delle sfide che si presenteranno. Allo stesso tempo, ha espresso la propria fiducia nel poter contare sul supporto che tutto il personale dipendente gli sta già fornendo. 

Da domani inizia dunque un nuovo capitolo per la Capitaneria di porto di Gaeta, nel segno della continuità con quanto fatto sin ora e, al contempo, un rinnovato slancio che il comandante Napolitano ha dichiarato voler imprimere all’impegno della Guardia Costiera. L’obiettivo è quello di continuare ad essere, in maniera sempre più efficace, moderna e sostenibile, il primo punto di riferimento per tutti coloro che vivono e lavorano sul mare.