Gaeta: Open Day al Caboto, alla scoperta del mare e delle sue professioni

L’Open day all’Istituto “Caboto” è l’occasione per conoscere da vicino le strutture e le attività che da 160 anni questa scuola porta avanti a Gaeta e che hanno effetti positivi su un territorio molto più vasto.

20140116-103431.jpgBasti pensare che in tutto il mondo ci sono centinaia, se non migliaia, di marittimi che, grazie a questa scuola, hanno trasformato la loro passione in un lavoro.

Nato nel 1854, il “Nautico” continua ad offrire una preparazione accurata e strettamente legata al mondo del lavoro. I diplomati, infatti, hanno la possibilità di scegliere la strada più adatta ai loro desideri professionali: oltre la carriera del mare, possono inserirsi nel settore della logistica (in forte espansione) oppure iscriversi all’Università per proseguire gli studi. C’è anche la possibilità di perfezionare la propria preparazione grazie ai corsi post-diploma dell’ITS per arricchire ulteriormente un curriculum spendibile con successo nel mondo del lavoro.

Nel corso dell’Open Day, il 18 gennaio alle ore 16, gli insegnanti guideranno i ragazzi interessati e le loro famiglie alla scoperta delle risorse della scuola (laboratori all’avanguardia, planetario, simulatore di navigazione) e daranno tutte le informazioni necessarie il percorso didattico più adatto alle proprie aspirazioni. Inoltre, il Caboto ha raggiunto un accordo con alcune strutture ricettive della zona per dare la possibilità agli alunni che vengono da fuori di risiedere a breve distanza dalla scuola.

Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito www.istitutocaboto.gov.it

L’appuntamento è il 18 gennaio alle ore 16. Il dirigente scolastico e i docenti saranno contenti di illustrare le grandi possibilità offerte dal Nautico Caboto, una scuola forte della sua storia e con la rotta sempre verso il futuro.