Gaeta ospita il 13º meeting internazionale del Festival Sete Sóis Sete Luas

20140424-184815.jpgSi svolge a Gaeta medievale, presso l’area Forum dello Yacht Med Festival, il 13° Incontro delle Città e delle Istituzioni internazionali della Rete Culturale del Festival Sete Sóis Sete Luas.

Giunto alla sua XXII edizione, il Festival Sete Sóis Sete Luas conferma l’intuizione unica che lo ha reso, nel corso degli anni, un luogo di incontro tra culture e genti diverse, fino a diventare una manifestazione culturale di rilievo internazionale. Nato nel 1993 dall’incredibile collaborazione tra un gruppo di studenti di Pontedera (PI) e lo scrittore portoghese Premio Nobel per la Letteratura José Saramago, che ne è stato il primo Presidente Onorario, oggi il Festival coinvolge più di 30 città in 13 Paesi del mondo luso-mediterraneo, i cui delegati si riuniranno a Gaeta il 29 aprile per l’annuale meeting internazionale della Rete Sete Sóis Sete Luas.

20140424-184857.jpgPresenti all’incontro i delegati delle città di: Frontignan (Francia); Aquiraz, Jundiai e Pacatuba (Brasile); Tarrafal (Capo Verde); Ponte de Sôr, Alfândega da Fé, Elvas, Odemira, Oeiras (Portogallo); Ioannina (Grecia); Ceuta, Tevernes de la Valldigna (Spagna); Pontedera, Gaeta, Genazzano, Montelupo Fiorentino (Italia); Rovinj (Croazia); Baia Sprie (Romania).
Saranno inoltre presenti l’Assessore alla Cultura della Provincia di Pisa, l’Ambasciatore di Capo Verde in Italia e del Vice Presidente della Regione Istriana.
Gaeta – martedì 29 aprile, dalle 9:00 alle 13:00.