Gaeta, Piccoli passi in Grandi Tesori: nuovo appuntamento con l’Arte e la Storia riservato ai più piccoli

Prosegue “Una Città a misura di bambino: Piccoli Passi in Grandi Tesori”, l’iniziativa di successo dell’Amministrazione Comunale, realizzata in collaborazione con Festboom animazione e l’AssociazioneI Tesori dell’Arte”, che avvicina i più piccoli cittadini all’Arte, la Storia, la Cultura del territorio.
Dopo gli appuntamenti delle festività natalizie riparte il calendario con una proposta di sicuro interesse: “Piccoli Artisti crescono: Laboratorio creativo al Museo Diocesano”, programmata per sabato 7 febbraio 2015 alle ore 16. I bambini saranno guidati all’interno del Museo da animatori esperti che daranno informazioni semplici sui luoghi espositivi e le opere custodite, per poi coinvolgerli in un laboratorio creativo. I bimbi, colori e carta alla mano, potranno realizzare i loro “capolavori”, che saranno esposti durante la Settimana dell’Arte, divenuto ormai un appuntamento tradizionale ed imperdibile a Gaeta nel mese di marzo.
Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotarsi telefonando al 340 39 51 393. Previsto un contributo di 2,50 euro.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.tesoriarte.it, o scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@tesoriarte.it
Una Città a misura di bambino: Piccoli Passi in Grandi Tesori” continuerà tutto l’anno, proponendo il primo sabato di ogni mese nuove divertenti e coinvolgenti iniziative che porteranno i più piccoli alla scoperta dei grandi Tesori artistici, storici e culturali, ma anche di luoghi suggestivi e di particolare bellezza paesaggistica di Gaeta.