Gaeta, presentato l’evento-spettacolo di Gianni Donati, “Ancora una volta insieme”!

0
61

Aria di grande festa mercoledì 31 luglio, al Comune di Gaeta, dove presso l’Aula Consiliare si è tenuta la presentazione di uno degli eventi più attesi di questa estate “Ancora una volta insieme”, per ricordare gli oltre 50 anni di musica, spettacoli, Concerti, produzioni televisive e teatrali, canzoni, sigle, musical di Gianni Donati.
È il Sindaco Cosmo Mitrano a fare gli onori di casa complimentandosi con lo stesso Donati e sottolineando il fatto che ha regalato alla città di Gaeta la bellissima colonna sonora di Favole di Luce: “Gianni ha voluto festeggiare e di questo noi siamo onorati, il suo compleanno, oggi qui a Gaeta, ma soprattutto attraverso lo spettacolo. Questo credo che sia un evento bello perché, con lui ci siamo conosciuti casualmente, è nato un bel rapporto e proprio lui ha inventato la sigla di Favole di Luce, dando un imprinting forte a quello che è un evento per la città di Gaeta e tutto il Golfo. Credo meriti un plauso per tutta questa carriera importantissima che ha avuto negli anni e che continua ad avere, ogni volta che interviene con qualche iniziativa il risultato è sempre positivo”.
A seguire interviene il protagonista presentando la serata del 12 agosto nel magico scenario dell’Arena Virgilio, animata da molti ospiti: “Grazie al Sindaco Cosmo Mitrano, che come ha detto ci siamo visti per varie collaborazioni ed è nata una bella amicizia. Ho scritto questa canzone per le Favole di Luce, che ritengo fra le tante scritte la più bella, perché credo di aver composto delle parole d’amore per questa città. Abbiamo creato un dépliant sulla serata, dove c’è la mia storia e quella dell’Associazione Starinsieme. Questa è nata come una grande festa del territorio di tutta la gente, sarà un grande show dove i primi protagonisti saranno il pubblico perché gli ospiti e le canzoni che ci saranno lasceranno grandi emozioni a tutti”. Ringrazia poi tutti gli sponsor e va a presentare i personaggi che calcheranno il palco, ovvero: MICHELE PECORA, di lui ricordiamo il grande successo estivo “Era Lei”, quest’anno ha partecipato alla nuova trasmisssione di Amadeus “Ora o mai più”, su Rai Uno riscuotendo grandi successi; LINO D’ANGIÒ, attore, autore teatrale, cantautore napoletano; BIG SOUL MAMA, una delle realtà miglior della musica nera del Gospel con decine di partecipazioni televisive fra cui quella con Antonella Clerici; SIMONE SAVOGIN, direttore di doppiaggio per i videogiochi e finalista del programma televisivo “Italian Got Talent”; ANTONIO FIORILLO, comico napoletano e attore in teatro con Biagio Izzo e Francesco Paolantoni; GIANFRANCO CALIENDO, la voce storica e autore di tanti successi del gruppo: “Il Giardino dei Semplici”; PASQUALE PALMA, attore e comico di “Made in Sud”; KEIICHI IWASAKI, ha partecipato come mago alla trasmissione televisiva “Italia’s Got Talent”; RENATO LINO ZERO, Gennaro Lombardi che con la sua somiglianza rende omaggio a Renato Zero, un grande della canzone italiana. Annuncia inoltre che sarà presente anche una mscotte speciale amata da grandi e piccini il famoso “Talking Tom”, applicazione e cartone in onda sul canale K2.
Alla presentazione ha presenziato anche Lina Senese che sarà presente all’evento, la quale ringrazia dell’onore ricevuto e del calore che la città di Gaeta riserva da sempre per lei.
Interviene poi l’Assessore Lucia Maltempo che entusiasta commenta: “Sono contentissima di essere qui, forse Gianni non lo sa ancora, ma sono praticamente nata professionalmente insieme a lui perché ho cominciato a 19 anni a lavorare a Bimbo Star, quindi sono una sua creatura. Per cui sono felice di poter dare una mano a questa manifestazione che è veramente ricchissima e mi auguro ci sia un grandissimo riscontro di pubblico”.
Lo spettacolo avrà anche una finalità benefica, infatti è prevista una raccolta fondi per il progetto “Le Paradis di Padre Pio”. Con quanto raccolto si aiuterà la costruzione di una struttura clinica in Costa D’Avorio dopo medici e chirurghi metteranno le loro competenze a disposizione di chi ha bisogno.
Al termine Donati brinda con tutti i presenti perché la festa inizia sin da subito, infatti in questa giornata celebra anche un altro importante avvenimento il suo settantesimo compleanno. Cogliamo l’occasione per augurargli ancora tanti successi!

Gelso Gabriella