Bimbinbici - Gaeta 2016

A Gaeta sabato 7 e domenica 8 maggio 2016 ritorna Bimbimbici, la pedalata in città che coinvolge grandi e piccini. Un evento nazionale, organizzato dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta – Onlus ambientalista) che intende promuovere l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano in alternativa all’uso dell’automobile. Obiettivo primario: favorire la mobilità urbana sostenibile.
Pieno sostegno all’iniziativa da parte del Sindaco Cosmo Mitrano che afferma: “E’ Un appuntamento da non perdere per godersi la città da un altro punto di vista, decisamente più green, nel pieno rispetto della natura. Bimbimbici è una manifestazione in perfetta sintonia con le linee guida della nostra attività di governo, rivolta alla tutela dell’ambiente e alla realizzazione di politiche ecosostenibili, attraverso la promozione della mobilità sostenibile e dell’utilizzo di energie rinnovabili, all’affermazione di una corretta gestione del ciclo dei rifiuti urbani con la diffusione del sistema “porta a porta”, allo sviluppo e al radicamento di una coscienza civica “verde”.  

Con il patrocinio del Comune e in collaborazione con A.S.D. Formia MTB School Club, Associazione Horus, Ordine di Malta, Bimbimbici propone a Gaeta un programma di ciclopasseggiate che si svolgeranno tra sabato 7 e domenica 8 maggio, in grado di richiamare l’interesse di tutti, dai più piccoli ai più grandi. Due giornate da trascorrere all’aria aperta, muniti di bici e casco, alla riconquista di spazi urbani solitamente riservati al traffico veicolare.

L’appuntamento per sabato 7 maggio è alle ore 16, in Piazza XIX Maggio: da qui si partirà per una “Passeggiata verde in bici”, adatta a bambini e adulti, seguita da Maestri federali della Scuola di MTB.

Domenica 8 maggio invece, ritrovo alle ore 9.30, nella stessa Piazza per il “Giro Bimbimbici Gaeta 2016″, attraverso le strade di Gaeta. A partire dalle ore 10, sempre in Piazza XIX Maggio i bvambini in sella alla propria MTB potranno affrontare un percorso ad ostacoli. Inoltre si potrà seguire la lezione di meccanica del ” Mastro Biciclaio”, la lezione di tecnica di guida di un Maestro MTB. A disposizione dei bimbi dai 2 ai 5 anni un’area Baby Bike per sperimentare le prime pedalate.

E’ possibile noleggiare le bici prenotando entro venerdì 6 maggio 2016 ai seguenti numeri di telefono: 329 5376539 (Cristina) – 348 7736058 (Marco).

Info: info@formiamtb.it​