#Gaeta, sale l’attesa per l’evento “#Danza d’Inverno 2016”: in arrivo 250 ballerini

Anche quest’anno Gaeta ospiterà, domenica 24 Gennaio 2016, con inizio alle ore 10.00, presso il Teatro Ariston, l’ottava edizione del prestigiosissimo Concorso della Danza e della CoreografiaDanza d’Inverno 2016”. La manifestazione rappresenta, ormai, un appuntamento importante per gli appassionati della danza e soprattutto si pone, a livello nazionale, come una grande vetrina per i giovani ballerini provenienti dalle diverse scuole di diverse regioni. 

Un appuntamento atteso, un momento d’incontro e di confronto per le scuole, gli allievi, gli insegnanti ed i coreografi. Una straordinaria occasione per tutti i partecipanti di esibirsi, cimentarsi e divertirsi dando vita a splendide figure in movimento.

I partecipanti si esibiranno in corografie dei diversi stili della danza, dalla danza classica alla danza contemporanea, dal modern-jazz al funky hip-hop, tutto sotto l’occhio attento dei maestri che vedranno il loro impegno finalizzato ad un confronto tra scuole.

Si prevede una grandissima presenza di genitori e di pubblico che sosterrà in maniera composta ed appassionata l’esibizione dei giovani ballerini.

L’ evento è organizzato dal Comitato Provinciale di Latina dello CSAIN, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, presieduto dal Prof. Romeo Mignacca ed è patrocinato dal Comune di Gaeta

Saranno presenti circa 250 giovani ballerine e ballerini in rappresentanza di 15 scuole provenienti dal Lazio e dalla Campania, che saranno giudicati da una giuria composta da professionisti della danza e presieduta dalla maestra Simonetta Secci, che si esprimeranno per definire una graduatoria finale per ogni specialità e per ogni categoria d’età.

Ad ogni scuola, sarà consegnata una targa di partecipazione, ai coreografi ed ai danzatori verrà consegnato un diploma come ricordo della manifestazione e sarà assegnato un premio per ogni categoria e stile di danza.

Saranno messe in palio delle borse di studio per la partecipazione a prestigiosissimi campus di danza sia in Italia che all’estero e per i partecipanti che si distingueranno, saranno messi in palio dei capi di abbigliamento per la danza.