Da Gaeta a Sanremo con “Noi che giriamo in 500”: Dario Calderone ed il suo successo musicale

Roby Tour 2024

Era iniziata come un gioco, l’obiettivo era di scrivere un brano per il 500Day di Gaeta, evento organizzato dal locale Fiat 500 Club “Perla del Tirreno”, ed è finito sul palco di Sanremo.

Dalle panchine all’ariston tutto da solo. È un grande onore” sono queste le prime parole del musicista Dario Calderone, gaetano adottivo ma siciliano di nascita, che in occasione del raduno delle auto d’epoca in programma lo scorso 24 maggio, su idea del Club ha scritto ed inciso il brano “Noi che giriamo in 500“. Dal brano musicale poi, il Club ne ha tratto anche un video spot (GUARDA IL VIDEO QUÌ) utilizzato per la promozione dell’evento stesso e ne è nato un tormentone, che ha condotto Dario ad esibirsi dinnanzi a Red Ronnie sul palco del Fiat Music ed a diventare l’inno ufficiale dei raduni di Fiat 500 di tutta Italia.

Ora Dario sarà ospite di Fiat Music, nel tempio della musica italiana, per lui infatti si sono aperte le porte del Teatro Ariston di Sanremo, che ha fatto la storia della musica italiana.

Fiat Music è un’iniziativa itinerante organizzata da Red Ronnie in collaborazione con Fiat, che coinvolge gli artisti della nuova era.

Questa iniziativa rappresenta la possibilità di confrontarsi con esperti del settore per avere un consiglio,un parere e una possibilità in più per farsi ascoltare e anche per alcuni di esprimere se stessi in un palco live.

Dopo il grande successo del 2016 si è concluso il giro fatto da Red con la roulette Fiat Music in più punti dell’italia bastava mettersi in fila e cosi dopo 25 selezioni audizioni e aver ascoltato più di 500 band, si è giunti alla semifinale e finale con 22 semifinalisti che si terra il 6 e 7.

Il 9 settembre il cantautore (50 canzoni) palermitano trapiantato e adottato da Gaeta e dal suo splendido Golfo, compositore (parole e musiche) di “noi che giriamo in 500” inno scritto per il “Fiat 500 Club Perla del Tirreno” in occasione del 500day 24 maggio di Gaeta, dopo aver ricevuto i complimenti di tanti club cinquini ed essere stato pubblicato con entusiasmo su “4 piccole ruote”, (sett.ott. 2017) mantenendo fede alla sua promozione solitaria (iniziata 10 anni fa dalle panchine del Golfo) mettendosi sempre in gioco è partito per Torino mettendosi in fila per l’audizione a 47 anni!

La sera stessa è salito sul palco Fiat presentato da red “una grande bella canzone” e il 6 dicembre sarà presente all’Ariston come ospite e fuori conconso.

L’evento sarà in diretta Facebook FiatMusic

Roxy Bar e youtube